LA RIVELAZIONE IN DIRETTA TV: “FAMIGLIA LA RUSSA E SANTANCHÈ HANNO GUADAGNATO…”

Secondo quanto si apprende da un’inchiesta giornalistica condotta dai colleghi del quotidiano Domani le famiglie La Russa e Santanchè sarebbero coinvolte nella compravendita di una villa in Versilia. Si tratta di un immobile ovviamente di lusso.

In particolare, spiegano i giornalisti del Domani, il compagno di Daniela Santanchè Dimitri Kunz d’Asburgo e Laura Di Cicco, moglie del presidente del Senato Ignazio La Russa avrebbero acquistato questa villa in Versilia dal sociologo Francesco Alberoni.

Fin qui nulla di strano, se non che un’ora dopo la stessa villa era stata rivenduta dai due ad un prezzo diverso a quello di acquisto, mossa che avrebbe consentito di ai due di guadagnare ben 1 milione di euro. Domani spiega che il contratto di acquisto era stato siglato alle 9:20 del 12 gennaio scorso e che dopo 58 minuti, neanche un’ora, l’immobile veniva ceduto all’imprenditore Antonio Rapisarda.

Quest’ultimo avrebbe acquistato i 350 metri quadrati su tre livelli con giardino e piscina per 3,45 milioni di euro. Secondo quanto riferito dal Domani le trattative per questo acquisto sarebbero cominciate diversi mesi prima.

Il 7 ottobre 2022 pare che Rapisarda avesse effettuato un bonifico da un milione di euro come anticipo, per poi ottenere uno sconto di 100 mila euro sul prezzo finale. A quel punto a gennaio 2023 avviene la cessione in circa un’ora.

Al quotidiano lo stesso Rapisarda ha fatto delle precisazioni, secondo le quali il Kunz “ha accettato perché ho insistito”. Si era anche ipotizzato che le famiglie Santanchè e La Russa abbiano effettuato questa operazione per sanare la crisi di liquidità della società Visibilia. “Se hanno usato i soldi per sanare non vedo il problema. Per me Dimitri è un amico. Lo conosco da molto prima del rapporto con Santanchè”– queste le parole di Rapisarda. Della vicenda se ne è parlato anche in diretta tv durante la trasmissione “In Onda” su La 7.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.