ITALIA, ECCO DI CHI È IL CORPO TROVATO SENZA VITA IN SPIAGGIA 

Ogniqualvolta la cronaca, nazionale ed estera, ci mette dinnanzi notizie così forti, anche per chi si occupa di diffonderle, è davvero un duro compito. Parliamo del ritrovamento di un corpo senza vita su una spiaggia italiana.

Non è un caso isolato ma, logico che una notizia di questo tipo ci lasci letteralmente sgomenti, mentre si cerca di ricostruire l’accaduto. Un atto doveroso che, pur non potendo riportare in vita colui che è venuto a mancare, riesce, quanto meno, a dare giustizia e verità a quel corpo in decomposizione.

La notizia è iniziata a diffondersi molto rapidamente sui principali siti d’informazione e sulle principali testate, mentre gli inquirenti si sono messi subito al lavoro per reperire il maggior numero di indizi utili a far chiarezza.

Basterebbe semplicemente immedesimarsi nel dolore dei familiari di chi non c’è più, avere quel briciolo di sensibilità che pare, ormai, essere relegata ai margini della società, per riflettere e sperare che la verità venga preso fuori.

Poco fa, è stato comunicato a chi appartiene il corpo senza vita, rinvenuto in spiaggia. Vediamo di chi si tratta nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che la macabra notizia ha tenuto tutti gli italiani con il fiato sospeso.

Alcuni passanti si sono imbattuti in un corpo senza vita, peraltro in decomposizione, rinvenuto su una spiaggia del lungomare Argentina, a Bordighera. Fatta la raggelante scoperta, senza esitare nemmeno un attimo, hanno allertato il 112. Sul posto sono intervenuti  gli uomini della capitaneria di porto, che procedono nelle indagini, e i carabinieri.

Poco fa, a mezzo stampa, si è appreso che quel corpo senza vita appartiene a un migrante di circa 30-40 anni, spirato forse per annegamento. Secondo il medico legale che ha effettuato una prima ispezione cadaverica, la dipartita sarebbe avvenuta giorni addietro a quello della scoperta. 

Sul posto sono giunti un’automedica del 118, la Croce Rossa di Bordighera e marinai della Capitaneria di porto di Sanremo. Stando ad una prima approssimativa ricostruzione del dramma, l’uomo sarebbe annegato alcuni giorni fa e le onde lo avrebbero portato a riva dove degli uomini di passaggio lo avrebbero rinvenuto, quando ormai era troppo tardi. Nessuno avrebbe potuto salvarlo dal suo destino già segnato.

Va precisato che quanto accaduto ha scosso l’intera comunità e che sono in corso ulteriori accertamenti da parte delle autorità. Ad oggi non è ancora possibile stabilire dove sia avvenuta la tragedia. Da una prima perizia medico legale, in base a quanto riportato dall’Ansa, la salma non presenterebbe traumi particolari.

Per poter sapere qualcosa in più occorrerà eseguire l’autopsia sul migrante, ancora vestito al momento del ritrovamento, che la corrente ha trasportato sulla spiaggia. Sono ancora tanti i dubbi che dovranno essere risolti. Sappiamo che si tratta di un migrante ma cosa gli è accaduto di preciso? Ha accusato un malore in acqua che non gli ha lasciato scampo oppure il suo è un caso ben diverso, trattandosi di un abbandono del corpo sulla spiaggia? Si è trattato di incidente? Di omicidio? L’autopsia chiarirà le cause del decesso, confermando o meno l’ipotesi dell’annegamento. Nel frattempo le indagini proseguono, senza tralasciare nessuna pista.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.