PATENTE, ARRIVA LA STANGATA CON IL NUOVO CODICE DELLA STRADA

Tra i tanti nodi che il governo si trova ad affrontare, ne troviamo uno davvero molto importante che non può e non deve cadere nel dimenticatoio dal momento che il numero di incidenti, molto spesso fatali, sulle strade e autostrade italiane, è una vera e propria emergenza.

Occorre maggiore sicurezza, occorre fare in modo che gli automobilisti vengano sanzionati più aspramente se si vuol evitare che il lungo elenco di chi non ce l’ha fatta, nonostante il tempestivo arrivo dei soccorsi, continui ad espandersi. E’ doveroso rivedere la situazione, in modo da scongiurare che nuove esistenze vengano stroncate improvvisamente, proprio mentre sono al volante della loro auto.

Con l’aggiornamento e l’introduzione del nuovo Codice della strada, sono diversi i cambiamenti che il governo è pronto a introdurre in quanto ormai siamo nella fase della definizione della riforma dell’ormai famoso codice, voluta fortemente dal nuovo governo.

Patente, arriva la stangata con il nuovo Codice della strada

L’obiettivo è quello, dice Matteo Salvini, di fermare la tragica strage di ragazzi sulle strade italiane e la sofferenza di tanti genitori orfani che si ritrovano a dover fare i conti con un lutto devastante, contro natura, che va a stravolgere e sconvolgere per sempre le loro vite. Da più parti, l’urlo di sensibilizzazione su questo tema ha contribuito a doverosi interventi riformatori.

Con il nuovo Codice della Strada, è arrivata una stangata anche per quanto riguarda la patente, per cui non ci resta che vedere, in dettaglio, cosa sta succedendo, in modo da non farci cogliere impreparati, dal momento che le “sorprese” sono davvero molto molto forti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.