Zelensky: “Gli italiani dovranno combattere”

“Immaginiamo che Putin arrivi nei Paesi della Nato. Allora dovrete mandare i vostri cittadini, i vostri padri ed i vostri figli a fare questa guerra perché siete membri dell’Alleanza. Sono pragmatico, ma la vostra società deve capire che è meglio aiutare l’Ucraina che mandare poi i propri cittadini a combattere”. Lo ha dichiarato in un’intervista a Porta a Porta il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, sulla possibile stanchezza da parte dell’opinione pubblica italiana nel sostenere Kiev.

“La questione è che la nostra gente sta morendo. Posso essere d’accordo quando la gente fa delle proposte e abbiamo accettato quello sul grano. Così si lavora insieme. Con il corridoio del grano è andata bene. Ma la Russia lo sta bloccando. Il nostro approccio per la formula della pace è concreto e penso che qui siamo dalla parte giusta. Non vogliamo imporre nulla, ma non possiamo accettare alcune cose, come minacciare un disastro nucleare”, ha detto ancora Zelensky.

È ancora: “Il presidente russo Vladimir Putin è come una grande belva feroce, che attacca quando vede l’unità in Europa. Noi non siamo ciechi, vediamo come alcuni Paesi aiutano ad aggirare le sanzioni contro la Russia”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.