TRAGEDIA IN ITALIA, SCUOLABUS CON 70 STUDENTI IN FIAMME

Le immagini, a volte, parlano più di mille parole, descrivendo a pieno scene a dir poco surreali. Se non avessimo la certezza che si tratta di realtà, diremo che sono state studiate da un regista di film d’azione.

Eppure la cronaca ci insegna benissimo che tutto può cambiare da un momento all’altro, inaspettatamente, nel corso di una giornata iniziata all’insegna della routine.

Questi primi scatti, diramati a mezzo stampa, proprio in questi minuti, stanno correndo veloci lungo il web, lasciandoci increduli, sgomenti, sconcertati.

Sono scatti di uno scuolabus in fiamme e molti utenti stanno cercando di recuperare il maggior numero di informazioni riguardo questo dramma, avvenuto in Italia poco fa.

Vediamo di ricostruire insieme cosa è successo e qual è la situazione allo stato attuale, sulla base dei primi aggiornamenti, nella seconda pagina del nostro articolo.

A Torvaianica, frazione del comune di Pomezia alle porte di Roma, si sono vissuti momenti di autentico terrore, per via di un incendio che ha avvolto e distrutto uno scuolabus. E’ accaduto stamattina, intorno alle 7:50, in via Danimarca. Tutto ad un tratto, una giornata iniziata all’insegna della routine scolastica, ha preso una piega decisamente inaspettata.

Lo scuolabus, messo a disposizione dalla ditta Troiani, partito da Torvaianica, stava portando a scuola, in direzione Pomezia, circa 70 minorenni. Il conducente della tratta ha visto all’improvviso del fumo uscire dal mezzo e lavarsi in aria. Sono stati momenti di panico per tutti coloro che si trovavano di passaggio, per gli automobilisti in coda e, ovviamente, per gli occupanti del bus. Grazie alla tempestività del conducente, che ha prontamente accostato lo scuolabus, gli studenti sono stati messi in sicurezza.

E’ stato proprio l’uomo, in quegli attimi che sembravano essere destinati a durare un’eternità, ad allertare i soccorsi. Per domare l’incendio sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, mentre gli agenti de la polizia locale di Pomezia hanno il compito di ricostruire, nei dettagli, quanto accaduto. L’autobus, avvolto dalle fiamme, è stato distrutto dal fuoco ma, in tutto questo dramma, la cosa più importante è che nessuno degli occupanti sia rimasto ferito o intossicato. 

Il traffico è stato deviato con chiusura a partire dal Borgo di Santa Rita e uscita all’altezza del centro di Torvaianica per consentire ai soccorsi di intervenire e per mettere in sicurezza l’area interessata dall’incendio. Nel giro di poco tempo, intorno alle 10:30, la strada è stata riaperta e l’allarme è rientrato. Si sono vissuti momenti di panico, di sconcerto, di apprensione, in quanto tutto avrebbe potuto prendere una piega decisamente più grave ma, per fortuna, nessuno è rimasto ferito o intossicato.

Sin da quando la notizia si è diffusa attraverso i media, in tanti sono stati gli utenti, di tutta la nostra Penisola, che hanno rivolto messaggi di vicinanza ai genitori degli studenti rimasti coinvolti nell’incidente. Da Nord a Sud le distanze chilometriche sono state abbattute e tutti abbiamo avuto il fiato sospeso per le sorti dei ragazzi ma, grazie alla prontezza di riflessi del conducente, che ha intuito perfettamente la gravità di quanto stava per accadere, nessuno è rimasto ferito ed è questo ciò che conta. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.