DEVASTANTE LUTTO PER IL FAMOSO E AMATO PIO D’ANTINI

Classe 1983, foggiano, divertente, ironico, autoironico, Pio D’Antini è uno dei personaggi più amati del piccolo schermo e il suo nome si lega, indissolubilmente, a Amedeo Grieco.

Pio e Amedeo sono un duo comico che di gavetta ne hanno fatta davvero tanta, conquistando il successo grazie al loro indiscutibile talento. Nel 2004, gli esordi in tv sulla rete locale TeleFoggia, nel programma “Occhio di bue”.

Poi la conduzione di vari programmi sulla rete regionale Telenorba, fino al 2011 quando la Rai li scrittura per Stiamo tutti bene e Base luna. Dal 2012 al 2015 Pio e Amedeo sono inviati de Le Iene, programma in cui hanno anche la rubrica comica Ultras dei VIP.

Un successo dietro l’altro il loro ma stavolta Pio non ci strapperà una delle sue solite risate contagiose, dal momento che sta vivendo dei giorni davvero bui.

Il comico foggiano è stato colpito da un lutto devastante. Vediamo chi è venuto a mancare proprio in queste ore.

Pio D’Antini vive a Milano ed è sposato, dal 2016, con la sua fidanzata storica , la bellissima Cristina Garofalo, con la quale ha avuto una figlia stupenda, Chiara. Eppure D’Antini, nonostante il lavoro lo abbia portato a vivere lontano, è molto legato ai suoi affetti, alla sua terra natia, alla sua famiglia d’origine. Poche ore fa, il comico pugliese, su Instagram, ha fatto un tragico annuncio.

Purtroppo è venuto a mancare suo padre, dopo aver combattuto per diverso tempo. La malattia non gli ha lasciato scampo e il decesso è stato comunicato dallo stesso Pio, attraverso una commovente foto che li ritraeva insieme, correlata da una didascalia che ha distrutto tutti i fan. Si tratta di un messaggio pieno d’amore, carico di sofferenza per la dipartita  di colui che gli ha dato la vita.

Si tratta di un messaggio davvero profondo, in cui il comico sintetizza quanto preziosi siano stati gli insegnamenti del padre, un pilastro per la famiglia e per lui, ovviamente. Un modo per dirgli ancora una volta grazie per ciò che ha fatto per lui e per averlo reso com’è oggi. Il contenuto è riportato da Fanpage.it e da diversi altri siti d’informazione. Questo il messaggio d’addio postato da Pio per il padre scomparso: : “Ciao Papà…ciao Amore mio…hai smesso di soffrire e forse era quello che desideravi realmente in questo giorno così triste per tutti noi vorrei dirti solo grazie”. Pio continua scrivendo: “Grazie perché mi hai messo al mondo… grazie perché ogni volta mi davi il consiglio giusto con infinita saggezza… grazie perché mi hai insegnato la lealtà…sei stato un grande uomo, un uomo di altri tempi”.

Dicono che io sia quello che ti somiglia di più… ne vado fiero Pa’! da oggi noi tutti avremo un angelo che da lassù ci proteggerà… fai buon viaggio Pa’… io, da parte mia, ogni volta che guarderò il cielo troverò una stella, la più bella, la più raggiante e cercherò di fotografarla “al meglio” come piaceva a te… ed è lì che ti ritroverò. Ti amo vita mia… così mi hai detto mettendoti a nudo il giorno di Natale… ti amo vita mia… fai buon viaggio e indicami sempre la retta via”- 

Una foto, quella postata su Instagram, da cui traspare tutto l‘amore per la sua famiglia. Nello scatto, il comico foggiano è assieme al padre e al fratello e si percepisce tutta la dolcezza, l’affiatamento, il clima ludico del contesto. Pio fa notare a tutti i suoi followers la somiglianza con il suo papà, promettendogli di cercare conforto nel suo pensiero ogni volta che ne avrà bisogno. Gli chiederà consigli, sebbene non lo abbia più accanto, fisicamente, e lo cercherà in ogni immagine per portarlo sempre con sé. Una promessa d’amore eterno, fatta da un figlio verso il genitore scomparsoLe nostre più sentite condoglianze. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.