Bidella Napoli-Milano, tutto svelato

C’è un nuovo particolare che potrebbe mettere la parola fine alla storia della bidella pendolare da Napoli a Milano. Lo racconta Open. Secondo quanto riportato in un un documento del  Ministero dell’Istruzione, visionato e raccontato dal giornalista Francesco Oggianu, Giuseppina Giugliano avrebbe fatto numerose e prolungate assenze dal lavoro nel mese di novembre 2022. E non è finita qui: avrebbe ottenuto un ulteriore congedo fino al 31 agosto 2023.

In effetti è subito risultato difficile credere che la bidella abbia trovato un modo per spendere una cifra intorno ai 400 euro al mese di viaggio. Il documento mostrato da Francesco Oggianu rafforza i dubbi di tanti.

«Stando ai dati, la “bidella pendolare” non avrebbe fatto la pendolare “tutte le mattine, compreso il sabato”. E non farà più la pendolare per almeno i prossimi mesi» scrive Francesco nella sua newsletter su Substack. La bidella sarebbe diventata di ruolo solo il 5 novembre, presentandosi durante il periodo di prova da settembre a ottobre, ma risultando assente «quasi tutti i sabati e due lunedì». Risultano citate altre assenze per malattia per tutto il mese di novembre, mentre il 19 gennaio 2023 ottiene un ulteriore congedo, straordinario e retribuito, per il resto dell’anno scolastico. Un congedo giustissimo e regolare, come racconta Francesco su Subtrack, in quanto richiesto per assistere familiari con handicap. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.