CANALE 5 IN LUTTO, L’AMATA ATTRICE TROVATA SENZA VITA

Il mondo della tv piange la scomparsa di una grande attrice, tra le protagoniste di una serie tv molto amata in Italia. La notizia della sua prematura scomparsa ha raggelato i telespettatori italiani, i quali avevano continuato a seguirla nei giorni scorsi proprio su canale 5.

Era un’attrice della fortunata soap turca ‘Terra Amara‘, in onda in Italia sulle reti Mediaset. La fortunata soap è ambientata nella Turchia degli anni 70’ e racconta l’amore tra due giovani amanti che devono superare mille avversità, sino alla fuga, pur di continuare a coltivare i propri sentimenti.

Tra le protagoniste delle soap c’era proprio la nota attrice, purtroppo riconosciuta tra le oltre 40mila vittime del terremoto in Turchia. La donna risiedeva nel sud-est del Paese, ad Adana, purtroppo una delle aree più devastate dal terremoto dello scorso 6 febbrario.

Il sisma ha prodotto una forza distruttiva terrificante, parliamo di una magnitudo pari a 7.5 punti sulla scala Richter. Pianti disperati ed urla strazianti,  questo ancora oggi il terribile sottofondo che si sente attraversando quella massa informe costituita dalle macerie di edifici che sembrano essere stati bombardati.

Purtroppo tra le vittime del sisma della scorsa settimana, uno dei più terribili della storia turca, è stato ritrovato anche il corpo senza vita della nota attrice famosa in tutto il mondo: ecco di chi si tratta.


Un gravissimo lutto ha colpito il mondo del cinema: si è spenta all’età di 52 anni la nota attrice Emel Atici, protagonista della fortunata soap turca Terra Amara. L’attrice è stata ritrovata senza vita insieme alla figlia tra le macerie della sua abitazione nella città di Adana.

Nella serie tv, che va in onda in Italia tutti i giorni alle 14:10, l’attrice ricopriva la parte di Sermin. La pagina social della nota serie tv ha voluto ricordarla nelle scorse ore con queste toccanti parole: “Siamo profondamente addolorati per la perdita di Emel Atici e di sua figlia, Püryan. La preziosa attrice della nostra serie tv Cukurova. A Emel e alla sua amata figlia, a tutti i nostri cittadini che hanno perso la vita nel terremoto, Dio esprima le nostre condoglianze alle loro famiglie e ai loro cari“.

Stando a quanto riferiscono i media turchi, l’attrice si trovava proprio in una zona in prossimità dell’epicentro del terribile sisma del 6 febbraio. Parliamo di una zona altamente sismiche e che già suscitava grande preoccupazioni da parte degli esperti sismologi del Paese.

La nota attrice non è l’unica vittima illustre del terremoto turco. Disperso sotto le macerie, e con speranze ormai quasi nulle di ritrovarlo in vita, è l’ex calciatore del Chelsea Christian Atsu. Nei giorni scorsi la moglie si è esposta con un appello disperato alle autorità : “Chiedo al club Hatayspor, alle autorità turche e al governo britannico di inviare attrezzature per estrarre le persone dalle macerie, come il mio partner e padre dei miei figli. Prego ancora e credo che sia vivo“.

Più passano le ore e più si fa enormemente drammatico il bilancio delle vittime e dei dispersi. Le cifre della tragedia sono agghiaccianti, la speranza è che gli organismi internazionali si attivino quanto prima per aiutare la Turchia, evidentemente impreparata ad una calamità di questa portata.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.