Fedez, scoppia la bufera dopo Sanremo: cos’è successo

Non si fa che parlare della performance di Fedez a Sanremo 2023. «Il testo di questa canzone non era stato enunciato allo staff Rai qui presente e quindi voglio prendermi la piena responsabilità di quello che ho detto». Così ha detto il rapper milanese dal palco bordo piscina allestito a bordo della Costa Smeralda. Lì è avvenuta l’esibizione della sua Problemi con tutti (Giuda). Nella prima parte però Fedez si è esibito in un freestyle in cui, tra gli altri, ha attaccato il Codacons e la ministra per la Famiglia Eugenia Roccella. «Se va a Sanremo Rosa Chemical scoppia la lite, forse è meglio il vice ministro vestito da Hitler», ha cantato il marito di Chiara Ferragni, mostrando la foto del viceministro delle Infrastrutture Galeazzo Bignami.

Fedez, scoppia la bufera dopo Sanremo 2023: cos’è successo

Un’esibizione destinata a far discutere: «Purtroppo l’aborto è un diritto: sì, ma non l’ho detto io, ma un ministro. A volte anche io sparo cazzate ai quattro venti ma non lo faccio a spese dei contribuenti. Perché a pestarne di merde sono un esperto: ciao Codacons, guarda come mi diverto», ha proseguito Fedez. Il giovane nel testo ha parlato anche dei Maneskin e di Matteo Messina Denaro. Ad un tratto, il rapper ha tirato in ballo anche la sua malattia: «Vabbè sdramatizziamo: ho avuto il cancro e come un vero duro sono andato in tv e ho pianto. Se penso a chi mi ha dato la forza guardo in alto è il ricordo di Gianluca che porto sul palco», ha cantato. Una performance che ha catturato l’attenzione del pubblico. (continua a leggere dopo le foto)

Nessuno era a conoscenza del testo

Come dicevamo, davanti ad un Amadeus stupito, Fedez ha precisato che nessuno in Rai, tra gli addetti ai lavori, era a conoscenza del testo e che è tutta sua responsabilità. Davvero così? Difficile da credere. Su Twitter sono stati in migliaia a commentare in diretta. E c’è stato chi ha ironizzato: “Solidarietà al tuo avvocato”, “Si vuole fare denunciare”, “L’ultimo video prima dell’arresto”. Cosa accadrà? Per “Libero” il rapper non corre alcun pericolo: “Esagerazioni, ovviamente, visto che la provocazione politica è tanto sfacciata quanto ‘telefonata’, ma di sicuro nelle prossime ore quello di Federico Leonardo Lucia sarà un nome caldissimo nell’agenda interna delle polemiche”. (continua a leggere dopo le foto)

Sanremo 2023, Fedez scatenato: cosa hanno scritto sui social

Il giornale diretto da Feltri si è espresso comunque con durezza: “Benigni e Blanco? Roba da dilettanti: la vera polemica al Festival, ancora una volta, la crea Fedez. In collegamento dalla Costa Smeralda ormeggiata al largo di Sanremo, il marito di Chiara Ferragni torna a rappare e insultare. Peccato che ancora una volta lo faccia a senso unico, colpendo principalmente Fratelli d’Italia”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.