“ORA CE L’HO D’ORO, NESSUNO RIESCE PIÙ A RESISTERMI…”

Guardandosi allo specchio, c’è chi non si accetta e vuole assolutamente raggiungere la perfezione estetica che non esiste. Partendo da questo presupposto, sappiamo quanto il ricorso esagerato alla chirurgia faccia più danni che il resto.

Se si vuol correggere piccoli difetti che rendono insicuri, aumentare il seno di una taglia, aggiustare un naso ad aquilino che tanto ci fa sentire brutte, dare una ritoccatina alle labbra, è un conto.

Decisamente diverso e più complesso, a mio avviso, è il discorso di chi vuol modificare parti intime per far piacere al proprio compagno. C’è una storia che sta rimbalzando in rete e non con poche critiche.

E’ la storia di Emily che si è rivolta ad una sessuologa, ponendo alla specialista, mettendola al corrente di cosa le sta accadendo, che le crea fortissima sofferenza.

E’ la richiesta d’aiuto di una ragazza di soli 23 anni, per un problema che la attanaglia, mettendola particolarmente in imbarazzo. Vediamo cosa ha dichiarato.

“Ciao, mi chiamo Emily, sono una ragazza di 23 anni e mi vergogno tanto, ma ho bisogno di capire una cosa… Il mio ex ragazzo mi ha sempre detto che la mia vagina è “brutta” e ogni volta che avevamo rapporti mi prendeva in giro facendomi notare il difetto”. Inizia così la richiesta d’aiuto di Emily, una giovane ragazza che ha sentito l’esigenza di esporre la sua sofferenza interiore.

Emily ha iniziato a guardare la vagina delle sue amiche, mentre faceva la doccia in palestra, arrivando a constare che loro non ce l’avevano come la sua, in quanto ha la sensazione di avere tra le gambe “un po’ più di ciccetta”, “tipo cresta di gallo” per riprendere le sue parole. La 23enne è arrivata a non guardarsi per nulla la parte intima, poiché non le piace, la fa sentire brutta.

Nel depilarsi, passa sopra il rasoio velocemente, senza utilizzare lo specchietto per evitare tagli. Le parole dell’ex fidanzato, a distanza di diverso tempo, le rimbombano nella testa, al punto da farla sentire in imbarazzo quando è in intimità con il nuovo ragazzo, non riuscendo a lasciarsi andare durante i rapporti sessuali. Per lui non è un problema, mentre per lei lo è, eccome.

La sessuologa ha cercato di tranquillizzarla, dicendole che, probabilmente, la sua attenzione, in una società sempre più attenta all’estetica, si è soffermata più su come appaiono i genitali, sulla loro forma, che sulla funzione correlata alla forma. Ha inoltre aggiunto che le dimensioni dei genitali variano molto da donna a donna e ciò fa parte di una variabilità individuale, consigliandole di soffermarsi sulle sensazioni che i genitali le procurano, evitando di ridurre la sessualità a ciò che avviene per mezzo della vagina, trascurando quello che avviene in tutto il corpo e tra il suo corpo e quello del nuovo ragazzo.

Nonostante l’esaustiva risposta della specialista, Emily ha deciso di ricorrere alla chirurgia, affermando: “Finalmente mi sento in pace con me stessa, il mio chirurgo ha fatto un bellissimo lavoro. Ora il mio attuale fidanzato dice che la mia vagina è d’oro. Sono contenta della mia scelta e la rifarei altre mille volte”. E voi, cosa ne pensate? Credete che sia stata una scelta sincera o semplicemente legata al ricordo dei commenti spregiativi del suo ex ragazzo?

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.