SIGNORE 80ENNE VA A FARE IL CONTROLLO ANNUALE DAL MEDICO

Sono in parecchi coloro che, recandosi dal medico, si trovano a parlare non solo di farmaci, sintomi, malattie etc., ma anche di argomenti che nulla hanno a che vedere con la salute. E delle volte, proprio in uno studio medico, capita di sentire clamorose rivelazioni.

In questa barzelletta viene riproposto proprio questo sketch: un medico alle prese con un paziente 80enne, recatosi a visita. Se siete curiosi di sapere cosa è accaduto, non vi resta che leggere.

LA CONFIDENZA DEL PAZIENTE AL MEDICO

Ogni barzelletta nasconde sempre della verità, detta in modo ironico, ma pur sempre verità. Non è certo un caso raro che una donna giovanissima si metta con un signore attempato ma se la differenza d’età è davvero tanta (parliamo di un 80enne e una 19enne), logico che i dubbi possano sorgere a chiunque, medico compreso, che avanza la sua personalissima opinione, sotto forma di metafora. Ecco la barzelletta.

Un signore 80enne va a fare il controllo annuale dal dottore, che gli chiede come si sente. “Non sono mai stato meglio in vita mia”, risponde il vecchio. “Ho appena sposato una ragazza di 18 anni. E’ già incinta e tra poco sarò padre . Cosa ne pensa?” . Il dottore, riflettendoci un momento, gli dice: “Le voglio raccontare una storia. Ho conosciuto un tale che era un cacciatore accanito. Non aveva mai mancato una stagione di caccia. Ma un giorno uscì di casa precipitosamente e prese l’ombrello al posto del fucile. Quando fu nel bosco, improvvisamente un orso si precipitò verso di lui. Prese l’ombrello, lo strinse con forza e lo puntò verso l’orso. E sapete cosa successe?“.

“No“, rispose il vecchio. Il dottore continuò: “L’orso cadde morto davanti a lui”. “E’ impossibile”, gridò il vecchio. “Qualcun altro deve aver sparato al posto suo!”. “E’ esattamente quello che sto cercando di spiegarle!“, rispose il medico. Morale della barzelletta: siamo sicuri che sia stato l’arzillo nonnetto a mettere incinta la giovanissima fidanzata?!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.