COMPRA UN DIVANO USATO PER SOLI 70 EURO, ALL’INTERNO NE TROVA NASCOSTI 38 MILA

Non tutti possono permettersi di acquistare mobili a prezzi esorbitanti, specie ora che la crisi è arrivata a toccare livelli davvero assurdi. C’è chi lotta per poter mangiare, figuriamoci se può spendere un botto di soldi per cose meno importanti!

Se non si ha la fortuna di essere vip o comunque di avere un conto in banca pazzesco, ci si deve adattare, in modo da vivere comunque dignitosamente. Se sempre più persone optano per i discount, in modo da spendere meno, lo stesso discorso lo si fa in altri settori.

C’è chi acquista abiti di seconda mano e chi mobili di seconda mano, purché siano, comunque, in buone condizioni. Certo, non si può pretendere un pezzo impeccabile, ma tutto sta anche nella cura con cui lo si custodisce.

Questo è ciò che avrà pensato il protagonista di quest’incredibile storia, che avrà di sicuro puntato al risparmio, senza rinunciare alla comodità. Di certo non poteva aspettarsi una scoperta simile.

Si, perché l’uomo che è il protagonista di questa storia, dopo l’acquisto di un divano, ci ha trovato al suo interno l’impensabile. Curiosi di conoscere cosa gli è accaduto? Scopriamolo insieme.

Il protagonista della storia è Howard Kirby, un simpatico signore, dal carattere estroverso, che non bada certo ad acquistare roba all’ultimo grido. Fregandosi delle mode e puntando al risparmio (cosa che dovremmo fare un po’ tutti), Howard ha deciso di recarsi in un negozio d’arredamento per acquistare un divano di seconda mano. Non gli importava certo che fosse nuovissimo o che avesse un colore particolare.

Gli interessava che fosse comodo, in modo da poter guardare la sua tv in santa pace o riposare al pomeriggio. Così, senza pensarci su, si è recato all’Humanity ReStore e, con 70 euro, si è portato via un divano usato ma davvero in buonissime condizioni, contentissimo di aver fatto un grosso affare. A quel prezzo, in effetti, chi mai avrebbe potuto comprare un divano di pelle?

Tornato a casa, ha deciso di tastare con mano la comodità dell’acquisto, oltre che la convenienza. Ed è a quel punto che ha fatto una scoperta a dir poco sconvolgente. Nell’appoggiarsi ai cuscini, lo sentiva scomodissimo, non riuscendo a comprenderne il perché. E’ stata la figlia, per puro caso, ad intuire che nei cuscini c’era qualcosa che non andava. Senza lontanamente pensare a ciò che potesse contenere, padre e figlia si sono trovati dinnanzi ad una scena che tanto mi ricorda Paperon De Paperoni.

Ebbene sì, altro che divano! Quello che aveva acquistato era un forziere! Nei cuscini i fortunatissimi hanno trovato la bellezza di 38.900 euro. Voi cosa avreste fatto con tutti quei soldi arrivati come una manna dal cielo? Ve li sareste tenuti sul conto? Gli avreste spesi o avreste ricercato il legittimo proprietario? Non so voi, ma il protagonista ha preso la decisione di ricercare chi li aveva nascosti lì dentro, magari per assicurarsi una vecchiaia dignitosa o per tenerli ben nascosti dai ladri.

E’ riuscito a trovare i reali proprietari di quella mega cifra e loro hanno pensato bene di aprire una raccolta fondi sulla famosissima piattaforma Gofundme per poter ringraziare il buon Howard Kirby che ha preferito rimane con poco denaro ma comportarsi dignitosamente. Un esempio davvero per tutti!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.