Arriva l’annuncio di Vladimir Putin: “La Russia è pronta…”

Vladimir Putin alza il livello della tensione per quanto riguarda la guerra in Ucraina, con dichiarazioni preoccupanti per il mondo intero

VLADIMIR PUTIN MINACCIA UN’ULTERIORE ESCALATION

La tensione tra Russia e Ucraina continua ad essere altissima e un cessate al fuoco, per quanto riguarda la guerra, non sembra affatto all’orizzonte. Al contrario, il timore di un’escalation è sempre dietro l’angolo. In merito, nelle scorse ore il presidente russo Vladimir Putin ha rilasciato dichiarazioni preoccupanti in merito, spiegando che la minaccia di una guerra nucleare “sta aumentando”.

“LA RUSSIA È PRONTA…”

La Russia, ha spiegato Putin, “si concentra sui mezzi pacifici ma se non resta altro è pronta a difendersi con tutti i mezzi a disposizione. Per quanto riguarda i risultati dell’operazione militare russa in Ucraina, potrebbe essere un processo lungo ma sono comparsi nuovi territori: questo è un risultato molto significativo per la Russia”, è quanto riportato da Ansa.it, che cita la Tass.

LE DICHIARAZIONI SU UNA NUOVA MOBILITAZIONE

Non ha senso, ha fatto sapere Putin, “parlare di una nuova mobilitazione militare in Russia. Dei 300mila mobilitati, 150mila sono stati schierati nella zona dell’operazione militare in Ucraina, e di questi 77mila si trovano nelle unità di combattimento. In Polonia ci sono elementi nazionalistici che sognano di riprendere i territori ex polacchi oggi parte dell’Ucraina occidentale”.

L’ATTACCO ALL’OCCIDENTE

Vladimir Putin ha anche parlato dell’Occidente, dichiarando che “alcune organizzazioni per i diritti umani occidentali sono state create come strumento di influenza sulla politica interna della Russia e soprattutto di altri Paesi dell’ex Unione Sovietica”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.