Nuova truffa per gli automobilisti, la polizia lancia l’allarme: “Fate attenzione a…”

MASSIMA ATTENZIONE ALLE TRUFFE: UNA DELLE PIÙ RECENTI RIGUARDA GLI AUTOMOBILISTI

Le truffe sono sempre all’ordine del giorno: è quindi necessario conoscerle e avere gli occhi sempre ben aperti per evitarle. I truffatori sono infatti sempre molto scaltri e inventano metodi innovativi per ingannare i poveri malcapitati. Una delle più recenti ha come vittima gli automobilisti: la truffa in questione, come riporta Open.online, è stata individuata a Napoli. Di cosa si tratta?

LA MULTA CON L’IBAN FASULLO

Un verbale posto sul parabrezza dell’auto, di fatto identico – o quasi – a quello emesso dai vigili urbani del comune di Napoli. La multa fasulla, però, riporta un Iban differente da quella del municipio del capoluogo campano: in questo modo il povero malcapitato, credendo di aver commesso un’infrazione, si ritroverà a pagare una sanzione in favore dei truffatori. La polizia locale ha lanciato l’allarme nelle scorse ore.

L’ALLERTA DELLA POLIZIA

La polizia locale ha invitato gli automobilisti a “prestare massima attenzione”, perché alcuni soggetti stanno producendo verbali fasulli depositati sulle automobili in sosta in cui si chiede il pagamento di somme da versare su un conto corrente differente da quello del comune di Napoli. Intanto sono in corso attività investigative per individuare i responsabili della truffa in questione.

INDAGINI IN CORSO

Sono attualmente in corso indagini per individuare i responsabili della truffa. La polizia locale ha intanto esortato i cittadini a prestare la massima attenzione, ricordando che l’unico codice bancario su cui effettuare versamenti per le contravvenzioni, intestato al Comune di Napoli, è il seguente: “IT03W0760103400001033919109”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.