Ferrari in lutto, è morto poco fa: tantissimi messaggi di cordoglio. Ecco di chi si tratta

FERRARI IN LUTTO

Lutto nel mondo della Formula 1 e, in particolare, in quello della Ferrari: quest’oggi, infatti – come riportato da “Gazzetta.it” – si è spenta una figura che ha lasciato dei bellissimi ricordi a Maranello. Per due anni, infatti, fu al volante della Ferrari, con la quale colse anche i suoi due migliori risultati: nel 1982 conquistò il primo podio della sua carriera (terzo posto in Gran Bretagna), mentre la prima vittoria la colse sempre nel 1982 in Francia e la dedicò a Gilles Villneuve (deceduto nel tragico incidente di Zolder). A lasciarci quest’oggi, all’età di 73 anni è stato l’ex pilota Patrick Tambay. Addio per sempre allo storico volto noto della trasmissione Mediaset: il messaggio di cordoglio di Forum

L’ANNUNCIO È STATO DATO DALLA FAMIGLIA

A rendere nota la morte di Patrick Tambay all’età di 73 anni – come riportato da “Gazzetta.it” – è stata la famiglia. Nato a Parigi, ha dedicato buona parte della sua carriera alla Formula 1. Come sottolineato nel paragrafo precedente, con la monoposto rossa conquistò i risultati migliori: oltre al terzo posto in Gran Bretagna e alla vittoria in Francia nel 1982, conquistò un’altra vittoria nel 1982, questa volta a Imola, nel Gran Premio di San Marino.

SOFFRIVA DA ANNI DEL MORBO DI PARKINSON

La parentesi più importante della sua carriera in Formula 1 Patrick Tambay la visse con la Ferrari, ma nel corso degli anni – come si legge su “Gazzetta.it” – corse anche per la McLaren e la Renault. Inoltre, conquistò per due volta il CanAm North American Championship (1977 e 1980). Da anni Tambay soffriva del morbo di Parkinson.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.