Arriva l’annuncio della Premier Giorgia Meloni sull’obbligo di Pos: “La soglia di 60 euro…”

La Premier Giorgia Meloni, inaugurando la sua nuova rubrica sui social, ha affrontato diversi argomenti: obbligo di Pos, tetto al contante, Reddito di Cittadinanza e non solo

LA NUOVA RUBRICA DI GIORGIA MELONI SU FACEBOOK

“Pronti ad aprire gli appunti di Giorgia?”, così, con un post su Facebook, la Premier Giorgia Meloni a annunciato l’arrivo di una nuova rubrica che dovrebbe essere settimanale. In questa rubrica, che si terrà sui social, Meloni spiegherà le scelte assunte dal Governo e risponderà alle domande dei cittadini. Quest’oggi il primo appuntamento, in cui la Presidente del Consiglio si è soffermata su alcuni temi di attualità.

OBBLIGO DI POS, L’ANNUNCIO: “LA SOGLIA DEI 60 EURO…”

Tra gli argomenti affrontati da Giorgia Meloni c’è anche l’obbligo di Pos: il Governo ha intenzione di alzare la soglia dagli attuali 30 a 60 euro, ma nei giorni scorsi c’è stata una frenata. La Premier, in merito, ha dichiarato quanto segue: “Ci si dice ‘ci volete impedire di pagare con il Pos e volete favorire l’evasione’. Il Governo sta valutando la possibilità di non obbligare i commercianti ad accettare il pagamento elettronico per piccoli importi. La soglia dei 60 euro è indicativa e può essere anche più bassa, c’è un’interlocuzione in corso con l’Ue, perché è uno degli obiettivi del Pnrr, e vediamo come andrà a finire”.

TETTO AL CONTANTE E REDDITO DI CITTADINANZA

Il Governo ha deciso di aumentare anche il tetto al contante perché, ha spiegato Giorgia Meloni, “sfavorisce la nostra economia. In un mercato europeo il tetto al contante se lo hanno tutti: la Germania, l’Austria non hanno un tetto al contante”, ha spiegato la Premier, che si è concentrata anche sul altri temi. Sul Reddito di Cittadinanza: “Voglio aiutare le persone a uscire dalla povertà con il lavoro: il lavoro porta ovunque, il Reddito di Cittadinanza ti tiene dove sei, non c’è scampo”.

“CONTINUEREMO A DIFENDERE L’UCRAINA MA…”

Sulla guerra, Giorgia Meloni ha spiegato che “noi continueremo a difendere l’Ucraina ma non scaricheremo i costi sui cittadini”. Questi i temi salienti della rubrica, che dovrebbe essere settimanale, “anche se magari non sempre riuscirò, per raccontare il lavoro che abbiamo fatto durante la settimana e magari dare qualche risposta sui temi caldi, più interessanti, o che suscitano più domande”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.