Allarme alla Lidl: scatta il ritiro per il famoso prodotto. Non mangiatelo: cos’hanno scoperto

Il Ministero della Salute ha pubblicato una nuova allerta alimentare. Il famoso prodotto è stato ritirato dai supermercati Lidl. Tutti coloro che l’hanno già acquistato non devono assolutamente mangiarlo, potrebbe essere pericoloso per la propria salute. L’azienda ha invitato i clienti che hanno acquistato il prodotto a riportarlo nel punto vendita per ricevere il rimborso. Il rischio è legato alla Listeria, generi di batteri che attaccano il sistema immunitario. (Continua…)

Famoso prodotto ritirato dai supermercati Lidl

Il famoso prodotto distribuito dalla Lidl è stato immediatamente ritirato dal mercato. Come annuncia, infatti, una nota pubblicata dal Ministero della Salute, c’è il rischio che consumando questo prodotto si possa contrarre il virus della Listeria. L’azienda ha così eliminato immediatamente il prodotto dal mercato ed ha invitato tutti coloro che l’hanno già acquistato a non consumarlo assolutamente a riportarlo presso il punto vendita per ricevere il rimborso.

Questo è solo uno degli ultimi richiami alimentari che spesso avvengono nei supermercati frequentatissimi dagli italiani. Spesso il cibo diventa avariato soprattutto per la conservazione non a norma delle materie prime e per l’utilizzo di prodotti scaduti. In questi casi, appunto, si può incorrere nel virus della Listeriosi. Per questo motivo il prodotto viene immediatamente ritirato dal mercato e si invitano i clienti che l’hanno già acquistato a riconsegnarlo assolutamente al punto vendita. In cambio ovviamente riceveranno il rimborso di quanto speso. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHEAllerta alimentare, prodotto ritirato dai supermercati: pericoloso per la salute

Lidl, ritirate tortine di merluzzo

Il Ministero della Salute ha richiamato un un lotto di tortine a base di merluzzo nordico, “Cod Fishcakes”, a marchio Sødergården, distribuito dalla Lidl. Il rischio è legato al batterio della Listeria. Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 340 grammi con la data di scadenza 06/12/2022. Le tortine di merluzzo sono state prodotte dall’azienda Jeka Fish A/S, nello stabilimento di Havnen 70 a Lemvig, in Danimarca (marchio di identificazione DK 4047 EF).

Purtroppo non abbiamo alcuna indicazione in merito ai numeri di lotti coinvolti, ma in questo caso si può fare affidamento sulla data di scadenza o termine minimo di conservazione. L’azienda, oltre a ritirare immediatamente il prodotto dal mercato, ha invitato tutti i suoi clienti che hanno già acquistato le tortine di merluzzo a non consumare assolutamente il prodotto con la data di scadenza indicata e a riportarlo al punto vendita d’acquisto per il rimborso.

tortine di merluzzo lidl

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.