Elezioni 25 settembre, Silvio Berlusconi: “Pensione da 1000 euro anche a chi è senza contributi”

Con le elezioni de 25 settembre imminenti Silvio Berlusconi a Mattino Cinque su Canale 5 va in upgrade e dice: “Pensione da 1000 euro anche a chi è senza contributi”. Il leader di Forza Italia alza il tiro delle promesse se il centrodestra dovesse uscire vincitore.

Ecco cosa ha detto il Cav: “Vogliamo portare tutte le pensioni a mille euro, e a chi non ha pagato i contributi, chi ha lavorato in casa, le mamme e le nonne, vogliamo dare anche a loro mille euro”.

“Pensione da 1000 euro a chi è senza contributi”

Poi Berlusconi ha affrontato il tema del reddito di cittadinanza e ha detto: “Ci sono troppi poveri, sono un italiano su 4, in povertà assoluta 4milioni 750mila e devono essere aiutati.

Il reddito è assolutamente doveroso da parte dello Stato”.

Il Rdc e i giovani da aiutare nel lavoro

Poi precisa: “Ma ad alcuni giovani, pare il 25% dei nostri giovani, hanno permesso di stare sul divano, a loro dobbiamo offrire una possibilità di lavoro, pensiamo di intervenire sui costi di una azienda che deve assumere. Le aziende che assumeranno giovani avranno come costo solo i soldi che entreranno nelle tasche del neo-assunto“.

La chiosa è stata sul tema green: “Un milione di alberi? È uno dei punti sull’ambiente, mi piacerebbe che le città fossero circondate dai parchi, con il verde si vive meglio, c’è l’aria più pulita”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.