INCREDIBILE SCONTRO IN VOLO TRA DUE AEREI: LA SITUAZIONE

Una notizia davvero drammatica, quella diramata nelle scorse ore attraverso il web e i principali media. Si tratta dell’ennesimo incidente aereo, che ha lasciato sotto choc tutti coloro che hanno visto le immagini di quanto accaduto. 

Non solo morti sulle strade, in quest’estate decisamente tragica, sul fronte della cronaca, ma anche feriti dopo incidenti nei cieli. Vediamo più in dettaglio cosa è accaduto e qual è, allo stato attuale, la situazione.

L’ACCADUTO 

L’incidente aereo è avvenuto al Flying Circus Airshow nella contea di Fauquier, in Virginia. Due arei, per cause in corso d’accertamento, si sono scontrati e il bilancio della violenta collissione è di 4 feriti. Il forte impatto è avvenuto appena fuori dalla Route 17 a Bealton intorno alle 9:05 del 22 agosto. Stando ad una prima sommaria ricostruzione della dinamica dell’incidente, pare che uno dei due aerei stesse atterrando, mentre l’altro, anch’esso della Stearman Aircraft, stesse tentando di decollare. Il pilota del velivolo in fase di decollo, un 62enne originario di Chesterfield, era a bordo con una 14enne, mentre il pilota in fase d’atterraggio aveva con sè una passeggera 50enne.

Una collissione tremenda, a seguito della quale uno dei 2 velivoli si è ribaltato. Per fortuna, nonostante la gravità dell’incidente, nonostante si sia subito pensato al peggio, le 4 persone a bordo dei 2 aerei sono state immediatamente soccorse e curate direttamente sul posto, presentando solo ferite e non essendo in pericolo di vita.

Un miracolo, dato che la situazione avrebbe potuto prendere una piega decisamente diversa, portando alla morte di paseggeri e piloti. Scongiurato il tragico epilogo, la polizia di stato della Virginia, che è intervenuta sul luogo dell’incidente, ha comunicato che la Federal Aviation Administration è intervenuta sul posto, subito dopo essere stata informata dell’accaduto e sono in corso le indagini per capire cosa abbia portato alla collisione; se un improvviso guasto, una distrazione, un malore. Maggiori dettagli saranno forniti nelle prossime ore, a seguito di ulteriori accertamenti. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.