“Aiutatelo”. Papa Francesco, paura durante l’udienza: costretti a sospenderla all’improvviso

Papa Francesco, accade proprio sotto i suoi occhi. Sarebbe accaduto all’improvviso durante la cerimonia presso l’Aula Paolo VI. Alcuni minuti di pausa in seguito all’imprevisto per poi vedere esplodere tutti i fedeli presenti in un caloroso applauso.

Guardia Svizzera sviene davanti a Papa Francesco. Aula Paolo VI, udienza dal Pontefice e poco dopo attimi di apprensione e caos davanti alla sceno dello svenimento. La Guardia Svizzera sarebbe stata soccorsa prontamente, e l’udienza interrotta per alcuni minuti.

Guardia Svizzera sviene davanti a Papa Francesco

Guardia Svizzera sviene davanti a Papa Francesco

Ma non solo questo. Infatti nel be mezzo dei saluti ai pellegrini di lingua italiana, un bambino di circa 4 anni avrebbe pensato di correre spedito verso il Papa, decidendo di restare al suo fianco fino alla fine dell’udienza. (Papa Francesco fa chiarezza dopo i problemi di salute).

Guardia Svizzera sviene davanti a Papa Francesco

Papa Francesco “gli ha regalato un rosario e lo ha indicato come esempio del dialogo intergenerazionale di cui aveva parlato nella catechesi del giorno”, si apprende su AGI. Papa Francesco a quel punto ha sottolineato qualcosa ai fedeli presenti che hanno assistito alla scena.

Guardia Svizzera sviene davanti a Papa Francesco

“Nell’udienza parlavamo del rapporto tra vecchi e giovani, è stato coraggioso questo – ha sottolineato riferendosi al bambini – e rimane tranquillo, eh?”, sono state le parole di Papa Francesco con un dolce sorriso sulle labbra.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.