La figlia disabile ha un incidente con la carrozzina, padre muore per salvarla

Annegato nel canale nel tentativo di salvare la figlia caduta in acqua con la carrozzina. Lawrence Casey è morto a 86 anni, dopo un salto nel Bude Canal, in Cornovaglia, per salvare la sua Jessica, 27 anni, costretta a vivere su una carrozzina a causa di una grave disabilità.

Come spesso accadeva, padre e figlia si trovavano a passeggio lungo il canale Bude e per cause ancora da capire la ragazza ha perso il controllo del suo scooter elettrico cadendo all’interno del canale. Lawrence Casey non ci ha pensato un attimo e si è lanciato in soccorso della figlia che nel frattempo rischiava di annegare. Nel frattempo alcuni passanti hanno chiamato i soccorsi e si sono gettati in acqua per salvare i due.

Lawrence Casey è morto

AD BLOCKER DETECTED!
We have detected that you are using an ad blocker which is preventing the player to display. To support this website and our publishers we ask you to please turn your ad blocker off so that you may enjoy this great content.

Lawrence Casey è morto salvando la figlia caduta dalla carrozzina

Per l’uomo, 86enne, non c’è stato niente da fare. I soccorritori hanno tentato in ogni modo di rianimarlo ma sono stati costretti a constatarne il decesso. Alla scena ha assistito la figlia Jessica, 27 anni, che fortunatamente a parte qualche escoriazione non ha riportato ferite.

Lawrence Casey è morto

La famiglia di Lawrence ha detto alla BBC: “Era dedito alla cura della figlia disabile e il suo ultimo atto d’amore come padre è stato quello di sacrificare la sua vita per salvare la sua. Estendiamo la nostra sincera gratitudine alle persone che in ogni modo hanno provato a salvare la sua vita. Siamo profondamente scioccati, naturalmente, ma anche così incredibilmente rincuorati da coloro che lo hanno aiutato”.

Una portavoce della polizia del Devon e della Cornovaglia ha dichiarato: “I servizi di emergenza sono stati chiamati alle 17:20 a Bude Canal per segnalare due persone in acqua. Una donna sulla ventina è stata tirata fuori dall’acqua da alcuni passanti ed è stata portata in ospedale con un’ambulanza di terra. L’uomo è stato dichiarato morto sul posto”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.