Cinema in lutto. Morto l’attore protagonista di film indimenticabili

Grave lutto nel cinema. Stavolta il grande schermo è costretto a dire addio ad una vera e propria icona, interprete di film passati alla storia. Lo straordinario attore, conosciuto in tutto il mondo grazie a pellicole meravigliose, è morto. La notizia del suo decesso è arrivata nelle scorse ore, ma stando a quanto riferito dal suo agente, la dipartita è avvenuta l’8 maggio scorso. I familiari però, almeno fino a questo momento, avevano preferito che la notizia della scomparsa di Fred Ward non circolasse.

Il cinema è in lutto per la perdita di un attore dalla personalità e dal talento eccezionali. Prima che diventasse attore, era stato per tre anni nell’esercito e inoltre aveva avuto anche un paio di esperienze come atleta di boxe e boscaiolo. Poi Fred Ward ha inseguito la sua grande passione, ovvero quella della recitazione, e ha studiato alacremente alla ‘New York’s Herbert Berghof Studio’. Da segnalare agli albori della sua carriera alcune interpretazioni in film del regista italiano Roberto Rossellini.

Lutto Cinema Morto Attore Fred Ward

Lutto nel cinema: morto l’attore Fred Ward

Il manager di Fred Ward, che si chiama Ron Hoffman, ha fatto sapere che l’attore è morto a 79 anni. Ma per volere dei parenti dell’uomo non sono stati forniti ulteriori dettagli né sulle cause che lo hanno portato al decesso né dove è avvenuto. Si sa solamente che la famiglia di Ward vive nello stato americano della California. Lui era nato a San Diego nel 1942 e ha recitato in circa 70 film. Di questi, ce ne sono alcuni che sicuramente tutti avranno visto almeno una volta nella loro vita.

Lutto Cinema Morto Attore Fred Ward

Fred Ward è stato protagonista in pellicole di grandissimo successo. Tra le tante, ricordiamo soprattutto Tremors, Il mio nome è Remo Williams e Uomini veri. Ma ha anche recitato in altri film ugualmente interessanti, come Cuore di tuono, Fuga da Alcatraz, I guerrieri della palude silenziosa e America oggi. Ma nella sua vita professionale ci sono anche delle esperienze molto importanti e alcune decisamente più recenti in alcune serie televisive. Ma indubbiamente è stato negli anni Ottanta e Novanta che ha avuto il successo più grande.

Per quanto riguarda le esperienze televisive, Fred Ward ha lavorato a L’età di Cosimo de’ Medici, Cartesius, Omicidi e incantesimi, Magnitudo 10.5, The Last Ride, E.R. Medici in prima linea e True Detective. Nella sua vita privata ha avuto due matrimoni: ha sposato prima la moglie Silvia, concependo il figlio Django, poi nel 1995 era convolato a nozze con Marie-France.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.