Coronavirus, il virologo Matteo Bassetti tuona: “Ci vorranno dieci anni…”. Ecco tutti i dettagli

CORONAVIRUS, IL VIROLOGO MATTEO BASSETTI TUONA: “CI VORRANNO DIECI ANNI…”.

Il virologo Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive al Policlinico San Martino di Genova, ha commentato la situazione legata al Covid, in un’intervista al quotidiano ‘Libero’. Secondo l’infettivologo il nostro sistema è andato in tilt, è come un flipper impazzito. ‘Così non ne usciamo‘, come riporta adnkronos.com. La politica prende decisioni ignorando gli esperti secondo Bassetti.

CI VORRANNO DIECI ANNI..

La proroga dei protocolli di sicurezza anti-contagio per i dipendenti privati, che prevede anche la mascherina ancora obbligatoria in uffici e nelle aziende, secondo Bassetti è l’ennesima dimostrazione che i provvedimenti riguardanti l’ambito sanitario non vengono presi dagli esperti e dai medici, ma dalla politica. Di questo passo, per superare le limitazioni che ci ha imposto il covid, ci vorranno dieci anni. Altro che ritorno alla normalità“.

BASSETTI CRITICO SULLE MASCHERINE

Secondo l’infettivologo non si ottiene proprio nulla a maggio del 2022, a proseguire con l’obbligo delle mascherine nei luoghi di lavoro privati. Se avremo qualche conseguenza sarà in negativo e la gente perderà fiducia nelle istituzioni sanitarie. Quando la bella stagione finirà  forse ci sarà bisogno di dover fare una dose di vaccino in più o di mettere in campo altre misure per contrastare il virus.

LA CRITICA ALLA POLITICA

Bassetti ritiene che i nostri politici dovrebbero capire che continuare a battere su questa strategia troppo precauzionista è controproducente non solo per la salute psichica degli italiani, ma anche per l’economia nazionale del Paese.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.