Addio al Green Pass e alle mascherine in Italia: ecco dove e da quando

L’Italia si prepara a dire addio al Green Pass e alle mascherine. Da qualche settimana ormai è iniziato il processo di “convivenza” con il virus. Dal 31 marzo 2022, inoltre, cesserà lo stato d’emergenza per la pandemia di Covid-19. Presto dunque la famigerata certificazione verde e le mascherine non saranno più obbligatorie. In questo articolo vi sveliamo tutti i dettagli in merito a questa notizia. (Continua dopo la foto…)

mascherine ffp2 come usarle

Addio al Green Pass e alle mascherine in Italia

La pandemia di Covid-19 ha letteralmente segnato la nostra vita. Da quando il virus si è diffuso a macchia d’olio nel nostro paese sono cambiate tutte le abitudini. Abbiamo dovuto fare a meno alle cene tra amici, agli abbracci, ai baci e a tutto ciò che comportasse uno “scambio di batteri”. Per contrastare la diffusione del terribile virus abbiamo utilizzato le mascherine (chirurgiche o Ffp2). Il governo ha introdotto il Green Pass per tracciare il tasso di immunità del nostro paese. Presto, però, potremo dire addio a tutti questi “strumenti”. Dopo più di due anni, il prossimo 31 marzo 2022 terminerà lo stato d’emergenza. Gli italiani si preparano a dire addio anche alle mascherine e al famigerato certificato verde. (Continua dopo la foto…)

Green Pass falsi, svolta nel caso: finito agli arresti domiciliari il medico di Pippo Franco

Covid, quarta dose e green pass: il verdetto di Giorgio Palù (Aifa)

green pass obbligatorio

Ecco quando

Domani, giovedì 17 marzo 2022, è previsto un Consiglio dei Ministri che dovrà stilare il Decreto delle riaperture. La roadmap dell’Esecutivo pare ormai avviarsi verso la normalità. Il piano del Governo prevede l’eliminazione del Green Pass e delle mascherine, ma ovviamente con gradualità. Dal primo aprile, i non vaccinati potranno tornare a sedersi tranquillamente all’esterno dei bar e dei ristoranti. Cambiare anche le regole del Green Pass per i trasporti pubblici: dal primo aprile il Governo potrebbe permettere l’ingresso sui mezzi pubblici anche a chi mostra di avere un tampone negativo.

Per quanto riguarda le mascherine, per i prossimi mesi dovrebbe permanere l’obbligo di indossare la mascherina anche al chiuso. Il piano, però, prevede che entro l’estate si torni alla completa normalità, contagi permettendo.

green pass obbligatorio

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.