Paolo Calissano trovato morto in casa, televisione italiana in lutto. La scoperta della polizia

L’attore Paolo Calissano volto celebre di molte fiction, è stato trovato morto in casa nella tarda serata di ieri a Roma. I carabinieri della stazione Medaglie d’Oro e i sanitari del 118 sono intervenuti nella casa dell’attore, dopo una segnalazione arrivata al 112. 54 anni, è stato trovato senza vita nel suo letto.I carabinieri hanno rinvenuto delle scatolette di psicofarmaci. Dai primi accertamenti il decesso sarebbe avvenuto proprio per un abuso di psicofarmaci.


Indagini dei carabinieri sono in corso e non è ancora chiaro se la morte sia avvenuta o meno per un gesto volontario. La salma è stata portata all’obitorio del Gemelli per un’ispezione cadaverica. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del Nucleo investigativo di Roma per i rilievi. Lui è l’attore Paolo Calissano, famoso per una serie di fiction girate a cavallo degli anni 2000.

paolo calissano


Figlio di Vittorio (1935-2005), titolare della Pattono srl ed ex ufficiale dell’aeronautica militare, e di Mercedes Galeotti de’ Teasti dei conti di Mantova. Negli anni ottanta Paolo Calissano compare in una popolare pubblicità televisiva. Nel 1990 studia economia e recitazione presso la School of Arts dell’Università di Boston.

paolo calissano


Dopo alcune esperienze d’attore di fotoromanzi debutta nel cinema e in televisione. L’esperienza professionale cinematografica è molto ricca. In televisione lavora per diversi programmi, quali: Giochi senza frontiere (1993-1994) per la TSI e Divieto d’entrata su Rete 4, insieme a Natalia Estrada. Nel 1995-1996 Paolo Calissano è su Italia 1 al fianco di Samantha de Grenet, con il programma di video amatoriali 8 mm.

paolo calissano


È noto per aver recitato nelle due stagioni della serie televisiva La dottoressa Giò, nella miniserie televisiva Per amore, nella soap opera Vivere, e nelle due stagioni della serie tv Vento di ponente. Nel 2000 Paolo Calissano è stato protagonista del videoclip Mi amor di Ivana Spagna. Nel 2004 ha partecipato al reality show L’isola dei famosi, ma ha abbandonato volontariamente il programma prima del tempo a causa di un infortunio al ginocchio. Rimasto coinvolto in un caso di droga, il 20 dicembre 2007 Paolo Calissano ritorna a recitare, debuttando al Teatro Brancaccio di Roma con il musical ma la sua partecipazione viene interrotta improvvisamente nel febbraio del 2008 per un malessere. Nel 2014 ritorna in televisione dopo quattro anni in occasione di un’intervista di Barbara D’Urso durante il programma Pomeriggio Cinque. Di Paolo Calissano, poi, si erano perse le notizie.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.