Amici di Maria de Filippi, la tragedia nella scuola e l’assurdo lutto. Arriva la polizia: “Si indaga per omicidio”

Sulla questione Michele Merlo è stato aperto un caso di omicidio colposo. Prima di recarsi al Pronto soccorso di Vergato dove è morto, l’ex concorrente di Amici era stato in diversi ospedali per tentare di capire quale fosse l’origine del suo male. Puntualmente, la risposta ai suoi quesiti era superficiale e il ragazzo veniva rispedito a casa con il consiglio di prendere un semplice antibiotico.

Oggi il Corriere della Sera da notizia del fatto che i medici dell’Ospedale di Bologna non sono assolutamente sotto accusa per la morte del giovane protagonista di Amici. Difatti, quando Michele Merlo è giunto al pronto soccorso, le sue condizioni erano ormai gravissime e non si poteva fare molto per aiutarlo.

A essere indagati, invece, sono i dottori che non hanno preso sul serio i sintomi che il giovane aveva cercato disperatamente di portare alla luce. Domenico, padre dell’ex cantante di Amici, è stato il primo a esporre i suoi dubbi riguardo al modo in cui gli ospedali avevano trattato suo figlio: “Questa storia ha moltissime ombre, su cui vogliamo sia fatta luce. Sicuramente un’indagine la faremo partire noi:

mi sono già rivolto agli avvocati e abbiamo intenzione di sporgere denuncia. Ci sono moltissime ombre e noi vogliamo chiarezza.” aveva detto in un’intervista. Quindi ha raccontato i dettagli della visita di suo figlio: “Mercoledì pomeriggio mio figlio è stato all’ospedale di Cittadella e, come ci ha poi raccontato, c’era praticamente solo lui, di paziente.

Eppure, il medico che lo ha accolto gli avrebbe intimato di ’non intasare gli ospedali per un mal di gola e due placche’. Invece mio figlio oltre a placche, febbre e mal di gola, aveva un terribile mal di testa, sangue al naso ed ematomi sul corpo. Oltre all’ospedale, Michele Merlo si era recato anche a uno studio medico di Rosà, ma il risultato ottenuto era stato lo stesso.

Ancora non si conoscono i nomi dei medici coinvolti in questa storia. Probabilmente, però, gli inquirenti hanno deciso che c’è una forte responsabilità da parte loro. Si è aperta quindi un’indagine per omicidio colposo. Intanto tutti i fan di Amici piangono ancora il giovane ragazzo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.