Italia, troppi contagi: istituita la zona fossa

Loading...

Le ultime notizie sul Covid in Italia e nel mondo, gli aggiornamenti su vaccini e green pass di sabato 2 ottobre. Nel bollettino di sabato 2 ottobre 3.312 casi e 25 morti per Covid. Tasso di positività allo 0,9%.

Loading...

Aumenta lievemente l’indice Rt a 0,83, l’incidenza cala a 37. Ieri oltre 3mila nuovi casi e 52 morti. La casa farmaceutica Merck annuncia: “La nostra pillola molnupiravir per curare il Covid funziona”. La prossima settimana il governo dovrà decidere in merito alle riaperture e alla capienza nei luoghi della cultura.

Per quanto riguarda le terze dosi ne sono già state somministrate più di 87mila.Nel mondo sono stati superati i 5 milioni di morti per Covid, con oltre la metà dei decessi settimanali avvenuti in Usa, Russia, Brasile, Messico e India.

Troppi casi Covid, istituita la zona rossa a Barritteri e Nardodipace in CalabriaCon quaranta casi su 839 abitanti, ossia il 4,77% della popolazione, è stato deciso di istituire la zona rossa nella frazione di Barritteri in Calabria fino all’11 ottobre.

Stesso provvedimento anche a Nardodipace, che si è reso necessario dopo che il dipartimento di prevenzione dell’Asp di Vibo Valentia ha comunicato che nel comune “risultano 12 cittadini contagiati da Covid-19, con un incremento negli ultimi 8 giorni di 12 soggetti positivi, pari a 10,23 positivi per 1.000 abitanti”.

Loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.