Scarpe e ciabatte sparivano nella notte: il ladro è una volpe

Quella che sto per raccontarvi è una storia che arriva dalle porte di Berlino, esattamente da Zehlendorf, dove per intere settimane i residenti si sono svegliati la mattina per scoprire che i loro sandali e le scarpe da ginnastica erano spariti dal giardino di casa. 

Così sono circolati timori, sospetti fino a scoprire che il colpevole dei furti era un ladro davvero bizzarro: una volpe, come riportato da Tagesspiegel, colta il flagrante da un abitante del villaggio a cui mancava un paio di scarpe da corsa.

Scarpe e ciabatte sparivano nella notte: il ladro è una volpe

Gli avvistamenti della volpe 

La volpe è stata vista mentre trotterellava in un campo con un paio di flip-flop azzurri in bocca. L’uomo ha deciso di seguire l’animale fino alla tana e lì ha fatto un’assurda scoperta. La volpe, infatti, teneva, in essa, custodito un autentico tesoro: un centinaio di calzature, alcune a coppia, altre singole, prediligendo soprattutto Crocs coloratissime, sandali, infradito e sneaker. Peccato che l’uomo, secondo quanto riportato dal Tagesspiegel, non abbia ritrovato le sue sneakers! La volpe le avrà regalate a un’amica?

Il mistero dell’insolito ladro di scarpe, che ha tenuto gli abitanti col fiato sospeso per giorni e giorni è stato risolto grazie a Christian Meyer che ha speso tanto tempo tra i boschi, procurandosi molti graffi mentre si addentrata in quei luoghi impervi, fino a giungere alla tana della “fashion victim”, appassionata di calzature, la cui storia ha fatto, in men che non si dica, il giro del web, suscitando l’ilarità dei lettori. 

Christian Meyer una mattina si è svegliato, scoprendo che una delle sue due scarpe da ginnastica era scomparsa durante la notte. L’uomo era sicuro di averla lasciata in terrazza, ma niente da fare: quella scarpa era sparita nel nulla. Infastidito dalla cosa (le scarpe erano nuove e anche alquanto costose), ha cominciato a cercare la scarpa perduta. E i risultati della sua ricerca sono stati strabilianti a dir poco. Certo, la comunità è finalmente venuta a capo dell’autore dei furti di scarpe ma la vicenda fa davvero sorridere, soprattutto se si osservano le foto che immortalano il cumulo di scarpe trafugate. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.