Il coming out della Vip italiana: “Ha deciso di non nascondersi più e rispondere a tutte le domande dei fan”

la fidanzata da quattro anni, anche se la notizia è stata rivelata da pochissimo, di uno degli uomini più desiderati del momento. E non più solo in Italia, vista la popolarità internazionale della band in seguito alla vittoria all’Eurofestival. Giorgia Soleri, modella e influencer, attivista femminista e molto altro, rispondendo alle domande dei suoi follower durante una diretta su Instagram ha rivelato di avere un orientamento ‘fluido’, ovvero di essere ugualmente attratta dagli uomini e dalle donne.

La relazione con Damiano, che va avanti da quattro anni, è stata rivelata dopo l’Eurofestival da lui stesso, sempre attraverso una storia social. Da allora il profilo di Giorgia, già molto seguito per la sua attività di modella e per il suo impegno per chi come lei soffre di vulvodinia, è cresciuto in visibilità, e i follower hanno iniziato a fare domande. Molte di queste, ha rivelato Giorgia, riguardavano il suo orientamento sessuale: “Non ho mai detto di essere omosessuale.

Questa domanda mi arriva in continuazione, immagino che qualcuno abbia messo in giro questa voce…- ha chiarito Giorgia, che ha aggiunto – Sono bisessuale.” Tra le curiosità dei suoi follower anche una domanda da cui trapela una malcelata invidia: le hanno chiesto se ufficializzare la storia d’amore con il cantante fosse in linea con il suo “femminismo”. La risposta di Giorgia è stata schietta e sincera come lei:

“Cosa c’è di non femminista? Avere un fidanzato famoso non è femminista? O sarebbe stato più femminista nascondere per sempre una relazione, che voglio dire, è una cosa meravigliosa, non è che sto rubando a casa della gente… perché poi la gente ha da ridire sulla visibilità che è, ovviamente, aumentata?”. 

Damiano David, dunque, ha scelto una fidanzata lontana da ogni stereotipo. Le sue parole sulla libertà di scelta, anche di orientamento sessuale, non sono solamente pubblici proclami, ma anche convinzioni personali. Il suo essere icona fluida e cool corrisponde alla sua vita privata. E a proposito di femminismo, Damiano ha spiegato in una recente intervista di riconoscere gli evidenti privilegi dei maschi:

“Se io faccio tanto sesso sono un figo e Vic [la bassista de Maneskin] una puttana, dove io mi mostro forte sono un leader e Vic una dispotica e rompipalle, che ha successo perché è bona. Le molestie che subisco non sono paragonabili a quelle che vive una donna, i commenti sulla mia estetica non vanno a insinuare nulla sulla mia professionalità e la mia competenza, mentre le donne sono vittime di questo tipo di pensiero in maniera sistemica”. Insomma ascoltando le loro parole e il loro modo di vedere la vita senza pregiudizi o barriere appare chiaro come mai Damiano e Giorgia siano una coppia felice.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.