Sport sotto choc, la campionessa Italiana è morta a soli 22 anni

Il mondo sportivo trevigiano è in lutto per la prematura scomparsa di Giulia Marin, atleta 22enne di Castelfranco Veneto, mancata venerdì dopo una lunga malattia, un tumore che gli era stato diagnosticato nel 2019. #FOTO A FINE ARTICOLO

Lascia i genitori, Fabio e Franca, e il fratello, Nicola, che le sono stati sempre vicini in questi mesi tormentati. Giulia aveva compiuto 22 anni lo scorso 6 giugno. Prima della malattia si allenava a Vedelago con coach Fabio Ceccato e faceva parte della squadra Asd Team Treviso.

Nel 2018 aveva ricevuto il titolo di «Atleta Trevigiana dell’anno», dopo aver concluso la stagione con due bronzi ai campionati italiani di categoria, nei 60hs indoor ad Ancona e nei 100hs juniores ad Agropoli.

La 22enne era una ostacolista di grande talento e tenecia ma questo ultimo ostacolo è stato più grande di lei. I compagni di squadra (Team Treviso) che gareggeranno questo weekend, porteranno una fascetta nera in suo onore e ricordo.

Si era diplomata al liceo scientifico Cavanis di Possagno dove in molti la ricordano. La famiglia di Giulia è conosciutissima a Castelfranco Veneto: il nonno Gino, importante imprenditore mancato nel 2010, era stato presidente del Lions club.

Lunedì prossimo alle 15.30, presso il Duomo di Castelfranco Veneto, si svolgeranno le esequie.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.