Italia, disastro in autostrada: ci sono morti. Soccorsi in azione

Grave incidente stradale questa mattina, martedì 22 giugno, lungo l’Autostrada A1 che attualmente è chiusa tra Piacenza Sud e Fiorenzuola, in entrambe le direzioni.

L’incidente ha coinvolto un’auto e due camion, uno dei quali ha preso fuoco, al km 67 in direzione Milano. Si sono formate code e rallentamenti. Mezzi di soccorso sul posto. Ci sarebbero almeno due vittime, gli autisti dei due mezzi pesanti.

Uno dei mezzi coinvolti, una autocisterna che trasportava Gpl, si è parzialmente incendiata e per questo una colonna di fumo nero si è levata dalla zona. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Un’altra persona – si tratterebbe di uno dei passeggeri dell’auto – avrebbe riportato solo ferite lievi.

Traffico in tilt, consigli per la viabilità – Traffico in tilt dopo il drammatico incidente stradale. Il consiglio di Autrostrade per l’Italia è uscire a Piacenza Sud, percorrere la strada statale 9 Via Emilia con rientro a Fiorenzuola in direzione di Bologna, con un percorso inverso per chi viaggia verso Milano.

Il traffico in direzione del capoluogo lombardo verrà deviato sulla diramazione di Fiorenzuola, per poi seguire la A21 verso Brescia e la A4 in direzione di Milano. Per le lunghe percorrenze il consiglio invece è di percorrere la A22 del Brennero e la A4 Torino-Trieste.

Foto: google

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.