Euro 2020 senza pace, nuova tragedia durante gli europei di calcio: “E’ in gravi condizioni”

Un tifoso è in gravi condizioni dopo essere caduto dagli spalti dello stadio di Wembley durante la partita degli Europei tra Inghilterra e Croazia giocata oggi pomeriggio a Londra. Il match è terminato con la vittoria della nazionale di Southgate (1-0, gol di Sterling) ma il successo al debutto negli Europei è stato scandito – ancora una volta – da una brutta notizia che arriva dal campo.

La dinamica dell’incidente avvenuto nell’impianto: Ieri la tragedia sfiorata di Eriksen, in arresto cardiaco e rianimato sul prato dallo staff della Danimarca (il calciatore scandinavo e dell’Inter sta bene, è stabile e fuori pericolo), oggi l’incidente avvenuto per circostanze ancora da chiarire.

“Stiamo indagando per ricostruire i fatti e la dinamica dell’episodio”, ha spiegato un portavoce dello stadio londinese. La persona è stata subito soccorsa, ricevendo le prime cure dal personale medico in servizio nell’impianto, ma è stata ricoverato d’urgenza per le lesioni riportate in seguito all’impatto.

Un portavoce dello stadio londinese ha fornito le prime informazioni sull’episodio, mantenendo il riserbo sull’identità del supporter e riservando ogni considerazione sulla dinamica dell’accaduto a un altro momento, quando sarà fatta luce su cosa possa essere successo.

Possiamo confermare che uno spettatore è caduto dagli spalti subito dopo il calcio d’inizio nella partita tra Inghilterra e Croazia allo stadio di Wembley – ha ammesso nell’intervista a Sky Sports Inghilterra -. Ha ricevuto cure mediche sul posto ed è stato poi portato in ospedale in gravi condizioni. Continueremo a lavorare con la Uefa per capire cosa è accaduto.

A Wembley capienza ridotta per le norme anti Covid: Nell’impianto che ospita le partite dell’Inghilterra e del Tottenham c’erano circa 19 mila spettatori, meno di un quarto della capienza originaria (90 mila) come previsto nel protocollo della Uefa e dalle norme sulla sicurezza e sul contenimento dei contagi da Covid. Per la prima volta da novembre del 2019 il pubblico è tornato allo stadio, dopo oltre un anno a porte chiuse a causa della pandemia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.