Trovare denaro per strada ha un significato spirituale

A chi non è mai capitato di trovare del denaro per strada? Indipendentemente dal valore della monetina o della banconota in cui ci imbattiamo, magari mentre andiamo al lavoro o durante una semplice passeggiata, è sempre un piacere che dà una svolta positiva alla giornata. Un segno di fortuna, ecco. E non conta se si è ricchi o poveri, anche quando si tratta di pochi centesimi tutti apprezzano il piccolo o grande ritrovamento. Qualcuno sorride divertito mentre raccoglie da terra i soldi visti per caso, qualcun altro si dice davvero grato.

Ma insomma, nessuno resta indifferente. Il fattore positivo di trovare casualmente denaro è fuori discussione, ma quello che pochi sanno è che c’è un significato spirituale dietro questo tipo di fortuna inaspettata. Il denaro, infatti, ha diversi valori simbolici. È da sempre segno di potere, per esempio: più se ne possiede, più si è in alto nella scala sociale.

Non solo. Ha anche una sua storia. Alcuni ritengono che ogni persona gli trasmetta un po’ di sé, della sua energia. Pensateci: monete e banconote non passano continuamente di mano in mano? Anche nella cultura cinese il denaro non ha un puro e semplice significato monetario, ma è considerato un simbolo di fortuna. E il fatto di trovarlo è visto come presagio di un evento fortunato che presto accadrà nella nostra vita.

Spiritualmente, trovare del denaro significa essere apprezzati dagli abitanti del regno superiore: spiriti, angeli o persino i nostri cari che non ci sono più che hanno scelto questo modo per comunicare con noi. Comunicarci che siamo estremamente importanti e preziosi per loro. Come un segnale di protezione. E, secondo le credenze, c’è un motivo anche per cui gli spiriti scelgono le monetine anziché le banconote: le prime durano più a lungo e poi lucentezza e colore attirano maggiormente. 

C’è un significato anche dietro il valore delle monetine stesse. Quelle che portano il numero 1 significano unità con il Divino e gli spiriti. E l’1 è anche il numero associato a un inizio, dunque trovare una moneta da un centesimo è come un consiglio per andare avanti con nuovi piani e idee. Il numero 10 invece, indica che gli spiriti sono con noi e ci stanno spingendo ad andare avanti con il nostro istinto. Trovare una moneta del genere stimola a portare avanti decisioni già prese potendo contare sul supporto ‘dall’alto’.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.