“Una vita drammatica”. Valentina Persia, dietro il sorriso la verità sulla naufraga: “Due lutti devastanti”

Valentina Persia, tutta la verità sulla sua vita. La voce è quella di una persona che tra tutte conosce davvero la verità. Paolo, fratello della comica ora concorrente dell’Isola dei Famosi 2021, ha raccontato tutto di fronte alle telecamere di Domenica Live. Questo perché dietro la sua ironia, Valentina Persia ha dovuto ‘mascherare’ una “vita drammatica”, segnata da sofferenze e perdite.

Dall’età di 5 anni, Valentina Persia ha sempre dimostrato di avere un carattere forte, proteso a portare luce e trasmettere gioia; “Valentina è sempre stata così. A 5 anni fece per la prima volta l’imitazione di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini”, conferma Paolo. Lunghi capelli ricci color miele e grandi occhi azzurri: Valentina, a 49 anni, è ancora un vulcano di energie, seppur la sua vita sia stata segnata per sempre da due gravi lutti.

Da quando ha fatto il suo debutto nel 1994 durante il programma tv La sai l’ultima?, la sua notorietà è cresciuta. Attiva sul piccolo schermo nel set di Caterina e le sue figlie 2, L’onore e il rispetto – Parte seconda e al cinema Buona giornata diretto da Carlo Vanzina, ma anche nella dimensione teatrale, nell’ambito del balletto e della lirica, Valentina Persia sta continuando a vivere la sua esperienza tra i naufraghi dell’Isola dei Famosi. (Continua a leggere dopo la foto).

Ma la verità è dura da nascondere, e a parlarne è stato il fratello Paolo. Tutto su quel grave lutto del 2009, quando Valentina ha perso per sempre il fidanzato Salvo a causa di alcuni problemi cardiaci: “Lui e Valentina hanno vissuto una storia bellissima. Mia sorella ha ripetuto più volte che è stato Salvo a insegnarle per la prima volta che cosa fosse l’amore, che non aveva mai provato nulla di simile prima. La morte di Salvo è stato per mia sorella un colpo devastante, durissimo”. (Continua a leggere dopo le foto).

E un secondo lutto, quello del padre, avvenuto nel 2015: “Mia sorella ha avuto una vita drammatica, si è fatta le ossa in famiglia. Noi siamo orgogliosi di lei, ci stiamo appassionando, sembra come quando seguiamo i mondiali di calcio”, ha affermato Paolo nello studio di Barbara D’Urso. Oggi Valentina è mamma di due gemelli e non ha mai rivelato l’identità del padre dei suoi figli, a quali ha rivolto il suo ironico appello: “Se vedete mamma piangere è perché è una frignona”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.