Gasparri manda i regali della Befana: “A Conte un cervello, calmanti per Renzi e Boschi…”

Oggi, 6 gennaio, arriva la calza della Befana anche per i politici alla guida del Paese. A riempirla inizia il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri. Che con l’AdnKronos si presta al gioco: Vediamo un po’….”Iniziamo con il premier Conte – dice – A lui, facciamo arrivare un cervello, sicuramente gli serve”. Poi tocca al ministro della Salute Speranza, ministro della Salute che ‘vince’ un viaggio: “Gli regaliamo un biglietto di sola andata per la Nuova Zelanda”.

Gasparri, la Befana  e i regalini agrodolci

Poi è il turno di Italia Viva. Per Renzi la Befana di Gasparri porta in dono  “una confezione di calmanti, così capisce che non conta nulla e fa solo casino”. A Maria Elena Boschi, compagna di partito dell’ex premier “dose doppia di calmanti, perché si renda conto che il mondo non è solo una poltrona per lei”, ironizza Gasparri, riferendosi ai rumors su un possibile ministero per Meb. “E’ una donna che antepone la sua ambizione a qualsiasi cosa“.

Gasparri: “A Zingaretti mando un foto del fratello”

Il gioco, ironico ma non troppo,  prosegue e si passa al Pd. La Befana, anche in questo caso, non porta dolci, soprattutto al segretario dem. Gasparri non è tenero.  “A Zingaretti vorrei arrivasse una foto del fratello, in una bella cornice. Così che capisca che lo Zingaretti vero è l’altro, non è certo lui”. Calza anche per Domenico Arcuri, commissario straordinario. Qui Gasparri ricorda alla Befana la sua amicizia personale con il manager: “Facciamo che il carbone che qualcuno gli vorrebbe far avere cambi strada e arrivi ai grillini”.

Un pensiero infine al leader di FI, Silvio Berlusconi: “Ama il bello, ama le piante, quindi per lui una pianta in più per il suo giardino in Sardegna, che lui cura, sperando che ci possa tornare presto“.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.