Maria Giovanna Maglie mette in guardia Europa e Stati Uniti sulla Cina: “Pechino vuole prenderci i pezzi del nostro continente”

Maria Giovanna Maglie senza mezzi termini sulla Cina. La giornalista, ospite a Stasera Italia su rete Quattro, tuona: “Io non mi faccio molte illusioni sulle difficoltà di contenere la Cina che nell’ultimo anno è andata avanti e noi non l’abbiamo in alcun modo contrastata, l’unico personaggio che l’ha contrastata è Donald Trump”. Nello studio di Barbara Palombelli la Maglie non può fare a meno di notare che Pechino “ci ha infettato ed è l’unica potenza che cresce”. Il suo bilancio nonostante la pandemia si chiude in positivo.

“La Cina intende prenderci i pezzi del nostro Continente e intende controllarci con le telecomunicazioni. L’Europa è stata supina con la Cina, con atteggiamenti vergognosi e collusi”. La Maglie spera che l’Europa segua gli Stati Uniti e che questi ultimi si dissocino da Pechino.https://platform.twitter.com/embed/index.html?creatorScreenName=libero_official&dnt=false&embedId=twitter-widget-0&frame=false&hideCard=false&hideThread=false&id=1329171173863788544&lang=it&origin=https%3A%2F%2Fwww.liberoquotidiano.it%2Fnews%2Fpersonaggi%2F25280785%2Fmaria-giovanna-maglie-cina-monito-europa-stati-uniti-prende-pezzi-continente.html&siteScreenName=libero_official&theme=light&widgetsVersion=ed20a2b%3A1601588405575&width=550px

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.