EMILIO FEDE SPARITO DA MOLTO TEMPO, OGGI VIVE COSÌ: CHE BRUTTA FINE

Tutti in Italia conoscono il noto giornalista e conduttore televisivo Emilio Fede, ex direttore del Tg1 e di Videonews sulle reti Mediaset. Una carriera, la sua, costellata di successi che lo hanno portato ad essere una figura di punta del giornalismo italiano. Nato il 24 giugno del 1931 a Barcellona Pozzo di Gotto, nel messinese, sin da giovanissimo si trasferisce a Roma dove coltiva la sua passione per il giornalismo collaborando con numerose testate locali. 

Da sempre attento e scrupoloso nel narrare gli eventi, Emilio Fede è stato anche protagonista di alcune gaffe nei fuori onda di alcune trasmissioni che lo hanno reso noto e simpatico a tutti. Dal 1976 al 1981 è stato al timone del Tg1. Fede è stato il primo giornalista a condurre un’edizione a colori del telegiornale. Terminato il suo rapporto con la Rai nel 1987, tra gli anni ’80 e ’90 diventa direttore di Videonews. Resta inoltre al timone del Tg4 fino al 2012. Ma da diverso tempo il giornalista non si vede più in tv. Vediamo cosa gli è successo.

EMILIO FEDE: COSA È SUCCESSO

In molti si sono chiesti che fine abbia fatto il noto cronista. Come si sa in questi anni il giornalista ha avuto diversi problemi di salute che lo hanno tenuto lontano dalla tv e quindi dalla conduzione dei giornali. Anche Fede ha purtroppo contratto il Covid-19, e per questo è stato anche ricoverato in ospedale. 

Inoltre a frenarlo molto sono state alcune vicende giudiziarie, in quanto accusato di concorso per bancarotta fraudelata assime a Lele Mora, accuse, dobbiamo precisare, da cui lo stesso Fede fu assolto. Il suo nome finì anche nel processo Ruby che vide coinvolto Silvio Berlusconi: Emilio Fede fu condannato a 4 anni e 7 mesi per favoreggiamento nella prostituzione nei confronti di una ragazza. 

Il giornalista ha scontato la sua pena inflitta dalla giustizia ai domiciliari e tornato libero nel dicembre del 2021. Ad influire sulla vita di Emilio è stata anche la scomparsa della moglie Diana De Feo, con la quale ha avuto le sue due figlie Simona e Sveva, che continuano a stargli vicino dopo questi brutti momenti che ha passato.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.