Roma, pestato con ascia e spranghe da nigeriani. Tra gli aggressori anche una donna incinta

Tragedia sfiorata, a Roma, dove la polizia è riuscita a salvare un italiano di 39 anni dalla furia di un gruppo di tre persone, armate di ascia e spranghe. Due degli aggressori, un uomo di 51 anni e una donna incinta, entrambi nigeriani, sono stati fermati con l’accusa di lesioni aggravate.

L’uomo salvato dalla polizia

L’episodio si è verificato al Casilino. È stata la sala operativa a segnalare una rissa in strada con persone armate di spranghe. Sul posto, quindi, sono intervenuti gli agenti del Reparto Volanti e del commissariato di zona, che hanno notato 4 persone, di cui una completamente sporca di sangue. Altre due, l’uomo e la donna, alla vista dei poliziotti, hanno tentato di scappare, lasciando cadere in terra un’ascia di ferro e una mazza in pietra. Dopo un breve inseguimento, gli agenti sono riusciti a bloccare la coppia, mentre il terzo complice è riuscito a fuggire, facendo perdere le proprie tracce.

Una lite per futili motivi, poi la rappresaglia con le spranghe

La vittima ha raccontato ai poliziotti di una lite verbale avuta poco prima, per futili motivi. I tre soggetti, in un primo momento, si erano allontanati. Poco dopo però erano tornati e avevano iniziato a colpirlo con alcune mazze. Soccorso in ospedale, l’uomo aveva due costole rotte e ha ricevuto una prognosi di 30 giorni. Dopo aver raccolto alcune testimonianze sul posto, gli agenti hanno quindi accompagnato i due fermati negli uffici di Polizia. Lei, in stato di gravidanza, è stata denunciata per lesioni aggravate, mentre l’uomo per lo stesso reato è stato arrestato e accompagnato in carcere in attesa della direttissima.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.