Coronavirus, Giovanni Donzelli: “Dobbiamo preoccuparci, 2.500 cinesi in arrivo dalla regione più infetta”

È allerta per il coronavirus. Sono infatti in arrivo in Toscana 2500 cinesi che hanno festeggiato in patria il loro Capodanno. La maggior parte – come riferito dal deputato toscano Giovanni Donzelli ad Agorà – proviene dalla provincia Zhejiang, quarta regione cinese per numero di casi accertati dell’epidemia. “Siamo preoccupati per i cinesi a Prato – ribadisce il meloniano a Rai3 – tornano da area infetta. Farli venire tutti insieme è preoccupante”.

Lo stesso presidente della Regione, Enrico Rossi, ha presentato un ambulatorio a Firenze interamente dedicato a chi sta rientrando dalla Cina. “Seppure – mette le mani avanti Rossi – al momento non c’è nessun allarme, nessun caso di nuovo coronavirus, bisogna alzare il livello di attenzione e di prevenzione”. Intanto, per far fronte all’epidemia dilagante, l’Organizzazione mondiale della sanità ha avviato una task force in Cina per gestire, analizzare e valutare l’emergenza coronavirus. Una decisione che fa pensare a una situazione più grave di quanto si pensi. 

Agorà@agorarai

2500 cinesi arrivano dal capodanno cinese “Siamo preoccupati per cinesi a Prato, tornano da area infetta. Farli venire tutti insieme è preoccupante” @Donzelli FdI #agorarai2710:03 AM – Feb 17, 2020Twitter Ads info and privacy24 people are talking about this

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.