Vicenza, ivoriano aggredisce 50enne alla Caritas e gli rompe polso

Loading...

Aggressione ai danni di due operatori della Caritas di via Pasi a Vicenza da parte di uno degli stranieri ospitati all’interno della struttura.

L’episodio si è verificato durante la mattinata di venerdì, ed il primo a rimanere coinvolto è stato un volontario di 50 anni, che aveva appena iniziato il proprio turno. Attirato dal frastuono prodotto dallo straniero sotto la doccia, l’uomo ha cercato di riportarlo alla calma. Tutto inutile. L’ivoriano, in evidente stato di alterazione, come riportato dalla stampa locale, ha rispedito i rimproveri al mittente, innervosendosi ancora di più con il 50enne.

Loading...

In preda a un raptus, l’extracomunitario è uscito dalla doccia e lo ha aggredito colpendolo con dei forti pugni fino a farlo cadere a terra. Non pago, ha afferrato uno zainetto ed ha continuato ad infierire sulla sua vittima. Allarmato dalle grida del volontario, uno dei dipendenti della Caritas si è precipitato sul posto, con l’intento di ricondurre il violento ivoriano a più miti consigli. L’africano, invece, ha aggredito pure lui colpendolo con il medesimo zaino. Ivoriano pesta e frattura il polso a volontario 50enne della Caritas: indagini in corsoPubblica sul tuo sito

In preda alla furia, lo straniero è corso all’esterno dell’edificio e si è impossessato della catena di una bicicletta, avvolta attorno al pugno, poi mostrato alle due vittime come ulteriore atto di intimidazione.

Il volontario, costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso, ha ricevuto una prognosi di 25 giorni a causa delle lesioni riportate e di una frattura al polso. Grazie alla denuncia da lui sporta negli uffici della questura di Vicenza sono partite le indagini per risalire al colpevole ed incriminarlo.

il giornale.it

Loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.