Francia, uomo asserragliato in un museo: sulla facciata scritte in arabo

Torna la paura in Francia. Un uomo è asserragliato da questa mattina all’interno del Museo archeologico di Saint-Raphael, nel sud del Paese.

Sulla facciata del centro culturale sono apparse delle scritte minacciose in arabo.

Secondo fonti della polizia, la persona sarebbe entrata nella notte nell’edificio e avrebbe un complice all’esterno. L’allarme è stato dato in mattinata da una dipendente che ha scoperto una scritta in arabo sulla facciata al suo arrivo. “Il museo diventerà un inferno“, ci sarebbe scritto da quanto riferito da Bfmtv.

Chi è asserragliato all’interno si rifiuta di comunicare con la polizia, che ha già circondato l’edificio. Da Nizza sono appena arrivate le forze speciali che si starebbero preparando ad intervenire. All’interno del museo non dovrebbero esserci ostaggi.

La polizia, che conferma di non sapere se l’asserragliato sia armato, ritiene che si tratti di un uomo di circa 25 anni di origini maghrebine. Il giovane, a torso nudo, ha gettato pietre contro gli agenti intervenuti sul posto. Intanto, la procura di Draguignan, citata da France bleu, ha precisato che: “Anche se dobbiamo rimanere prudenti perché non abbiamo al momento elementi sulla sua motivazione, sembrerebbe che siamo di fronte ad uno squilibrato“.

Con un tweet la polizia del dipartimento di Var ha indicato che è in corso un intervento nel centro della città. “L’intero quartiere è circondato. Ci è stato ordinato di rimanere nel ristorante”, ha dichiarato il dipendente di un locale di fronte al museo, al quotidiano locale Nice-Matin.

Con l’intervento delle forze speciali, il giovane è stato arrestato. “L’uomo non è stato ancora identificato e sarebbe solo, non vi sono ostaggi”, ha riferito il prefetto

Маx.@Max__Cohen

Le centre ville de #Saintraphael est bouclé

Visualizza l'immagine su Twitter

510:35 – 23 ott 2019Informazioni e privacy per gli annunci di TwitterVisualizza altri Tweet di Маx.

il giornale.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.