Disservizi sulla rete Tim. Migliaia di segnalazioni in tutta Italia

Problemi alla rete nazionale Tim nella notte del 10 ottobre. Tra l’una e le due, infatti, il sistema è andato in tilt con disservizi sia alla connessione internet sia alle linee telefoniche e mobili.

Il tutto è durato fino alle prime ore del mattino. Secondo quanto riporta il sito Downdetector, che monitora il funzionamento delle reti telefoniche, le segnalazioni sono diverse migliaia. Hanno riguardato molte città tra cui Roma, Milano, Napoli, Firenze, Bologna, Torino, Padova, Brescia, Genova e Verona.

L’hashtag #Timdown su Twitter è diventato subito uno dei trend topic della notte. Per ore – dicono molti utenti sul social network – sono risultati irraggiungibili i sistemi di assistenza 119 e 187 oltre alle varie App MyTim. Queste ultime sono collegate al sito tim.it e a tutto il sistema Telecom. In mattinata la società ha fatto sapere che “si è trattato di problema temporaneo a una linea del traffico internet che ha determinato problemi solo di navigazione internet. Il tutto è durato circa 3 ore e ad ora è rientrato”.

Anche a inizio anno si era verificato lo stesso problema. Fin dalle prime ore del mattino molti utenti non riuscivano a telefonare e a connettersi su internet. Le zone più colpite erano state quelle di Torino e Milano, Firenze, Roma e al sud le città di Napoli e Catania.

il giornale.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.