Sindaco Pd shock: “ristruttureremo le case sfitte per darle ai migranti”. Italiani furiosi in protesta.

Il palco foggiano della festa provinciale dell’Unità del Partito Democratico è sembrato il pulpito adeguato per una dichiarazione del sindaco di Carpino…degna di nota ed attenzione.

Rocco Di Brina ha annunciato, con tono trionfale, che nel suo comune verranno effettuati dei lavori negli immobili sfitti per consegnarli ai migranti della zona pugliese.

“Noi daremo case a chi lavora i nostri campi, abbiamo fatto un censimento degli immobili sfitti. Verranno destinati all’ospitalità dei migranti”.

Il progetto non è nato quest’anno, ma solo adesso ha preso vita con la delibera della giunta regionale intitolata “Misure straordinarie in tema di emergenza umanitaria. Comune di Carpino”.

Per questa ragione è stato effettuato un censimento di tutti gli immobili, costato 5mila euro.

Secondo il primo cittadino “la ricognizione è a buon punto, abbiamo censito una trentina di immobili sfitti, anche se solo di un 30% siamo riusciti a risalire ai proprietari, per il resto abbiamo deciso di acquisirli al patrimonio comunale. La convenzione con la Regione che sarà firmata nelle prossime settimane e il relativo finanziamento, da definire sulla base di una stima il cui calcolo è in corso.Servirà a ristrutturarli un po’ tutti, dato che sarebbero in condizioni degradate”.

Case regalate e ristrutturate: il nuovo dono agli immigrati firmato Pd.

Cosa ne pensi?

Fonte: IlGiornale

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.