Egitto, attacco a bus: 17 turisti feriti a Giza

Il terrorismo torna a colpire in Egitto. Un ordigno è esploso al passaggio di un pullman vicino alle piramidi di Giza, provocando il ferimento di 17 turisti, in larga parte egiziani e sudafricani.

Non si hanno ancora altre informazioni, se non quelle che circolano in rete e sui social network, dove le immagini mostrano le macerie sulla strada e l’autobus danneggiato. Come scrive La Stampa, “immagini rilanciate dal profilo Twitter di un fotografo egiziano mostrano un muretto di cemento distrutto in un tratto di pochi metri e un pullman fermo sul ciglio di una strada con persone che scendono, tra cui una donna che appare ferita”.

È la seconda volta in pochi mesi che l’Egitto viene colpito nel cuore di uno dei suoi asset principali: il turismo. A dicembre, un’esplosione contro un autobus di turisti aveva provocato la morte di tre persone di origine vietnamite. E sempre nei pressi delle piramidi di Giza. Non sono arrivate ancora rivendicazioni, ma tutto lascia credere che possa trattarsi di un attentato di matrice islamista.

il giornale.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.