Don Antonio appoggia la legittima difesa: “Sono d’accordo con Salvini”

Don Antonio Mandrelli, parroco della chiesa Santa Maria delle Grazie di Castelfranco di Pietralunga, è pronto ad imbracciare la carabina per difendersi dai ladri.

L’istinto nasce dall’ennesimo furto subito in casa, l’ultimo del quale lo ha visto portarsi via una pistola Beretta Anni ’30. Il 73enne nella propria abitazione è munito di due fucili, una carabina ed un sovrapposto. L’anziano sacerdote, ai microfoni dell’Ansa, ha ammeso di “credere nella legittima difesa“, ripetendo un concetto tramandato dal vicepremier Salvini: “Le persone per entrare in casa devono bussare o suonare il campanello; se uno entra, invece, senza permesso è un potenziale ladro e anche assassino”.

Quel debole per la Lega…

Il prete si definisce “pastore di anime e anche del corpo” ed esce alla scoperto sul piano politico: “Sono d’accordo con il ministro Salvini che vuole introdure la legittima difesa. Per chi voto? Il voto è segreto, ma sono simpatizzante della Lega”. Don Antonio afferma di non avere paura: “Ho il telefono, dalla finestra si vedono le luci della case dei contadini e poi ho il salvavita”. I carabinieri hanno rinvenuto la fodera della pistola rubata, ma il parroco ha rifiutato di riaverla in dietro poiché non sa cosa farne senza l’arma. A La Nazione ha infine ringraziato la Madonnina, che a sua discrezione ha realizzato un miracolo: “Avevo nascosto in una cornice dell’armadio 200 euro, frutto delle offerte pasquali dell’anno scorso, lì per lì ero convinto che li avessero portati via, invece il giorno dopo le mie cugine nel risistemare la camera hanno trovato la busta intatta”.

il giornale

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.