Operazione contrasto criminalità. Altro arresto. Questo migrante indisturbato ne combinava di tutti i colori. Ma per lui … fine!

Si intensificano i controlli predisposti su scala nazionale Rail Safe Day. Ultimo colpo arriva dal Compartimento della Polfer della Campania che ha intensificato l’attività di prevenzione in tutte le stazioni ferroviarie.

Nel corso di una delle operazioni di contrasto alla criminalità, gli agenti sono riusciti ad individuare e ad arrestare un migrante algerino che proprio della stazione ne aveva fatto il suo luogo preferito per compiere di diversi furti.

Ecco l’ultimo in ordine di tempo. I poliziotti in borghese, camuffati tra le numerose persone in transito presso lo scalo, hanno notato uno straniero che si aggirava con fare sospetto tra la gente, scrutando insistentemente borse e bagagli.

Gli uomini della Polfer hanno, così, deciso di seguire a distanza le sue mosse. Ad un certo punto, l’immigrato si è posizionato alle spalle di un viaggiatore che stava utilizzando la scala mobile che conduce alla galleria commerciale, e gli ha sfilato dallo zaino uno smartphone.

I poliziotti, così, sono immediatamente intervenuti bloccando il criminale, arrestandolo in flagranza per furto aggravato. L’uomo fermato è risultato essere B. H., un algerino di 52 anni con numerosi precedenti.

Sottoposto a giudizio con rito direttissimo, il migrante è stato condannato a 10 mesi di reclusione ed euro 200 di multa. Ben fatto!

La lotta alla criminalità va avanti. Perché cambiare si può!

Fonte: Il Giornale

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.