Lanciato l’allarme. Migrante scappa dall’ospedale: ha una malattia estremamente contagiosa. Si teme il peggio.

Lanciato l’allarme sanitario da parte della questura di Salerno: si tratta della fuga di un migrante affetto da una forma di tubercolosi polmonare contagiosa.

Il gambiano, tale Joof Suwaibou di 35 anni, si era allontanato dall’ospedale di Foggia contro il parere dei medici lo scorso 28 gennaio.

Inutili i tentativi di contattarlo, l’uomo sembra sparito nel nulla. Lo straniero, ospite del Cas di Sicignano degli Alburni (Salerno), aveva abbandonato la struttura addirittura dal febbraio dello scorso anno, come riportato da “InfoCilento”.

Le sue condizioni di salute, gravi e ad alto pericolo di contagio, rendono ancora più drammatico il quadro dei rischi per chi dovesse avere a che fare con lui.

Per questo motivo è stato diramato a tutte le autorità l’avviso di massima allerta, ma anche la necessità di agire con la massima cautela nel caso in cui riuscissero a ritrovare il gambiano.

Per ora non si conosce ancora quale potrebbe essere la destinazione scelta dall’extracomunitario, ma si teme che possa aver utilizzato dei mezzi pubblici nei suoi spostamenti.

E di certo questo è un rischio per i cittadini e i residenti della zona. Si spera in una risoluzione tempestiva del caso.

Condividete!

Fonte: Il Giornale

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.