Dalla critica allo sberleffo. Ecco cosa “regala” De Magistriis a Salvini con tanto di messaggio augurale.

De Magistriis non perde occasione per farsi riprendere, ovviamente dalle telecamere. Il sindaco di Napoli trova una nuova uscita pur di far parlare di sè.

Questa volta si è fatto riprendere in una libreria del centro storico della città dove ha acquistato tre copie del compendio sul diritto alla navigazione.

Una per i tre membri del governo coinvolti nella polemica sui migranti della nave Sea Watch: il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli e i due vicepremier del governo gialloverde, Matteo Salvini e Luigi Di Maio.

La “sceneggiata napoletana” è stata poi pubblicata sull’account ufficiale di Youtube del Comune di Napoli col titolo #napoliportoaperto.

Ecco come ha commentato il fatto: “Li ho comprati di tasca mia. Vi spiego il senso di questo mio regalo.

“Ne voglio fare omaggio ai ministri Di Maio, Salvini e Toninelli con rispetto e nello spirito del confronto giuridico, con la speranza che, quando si affermano postulati giuridici, essi siano fondati sul diritto e non solamente sulla declaratoria politica”.

E ha aggiunto: “Per ora fino a prova contraria i porti sono aperti, e soprattutto nei trattati di diritto internazionale, nelle convenzioni internazionali e nelle costituzioni del mondo sta scritto che se delle persone si trovano in mezzo al mare vanno salvate. A maggior ragione se sono vittime e se sono bambini, donne e persone fragili”.

Sceneggiata? Cosa dite?

Fonte: Il Giornale

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.