#CORPI_NONSIAMOPESCI. I buonisti firmano per salvare i migranti. Benigni è pro-migranti.

Un appello che ha raccolto più di 600 voti tra le file degli artisti. Tutti, da Camilleri a Benigni, chiedono di aprire i porti.

Continua la campagna pro-migranti. Italiani buonisti agli artisti si schierano per aprire i porti italiani a tutti coloro che fuggono dal loro paese.

Leggiamo Il Giornale:

Da Andrea Camilleri a Roberto Benigni, da Matteo Garrone a Niccolò Ammaniti: sono oltre seicento le adesioni del mondo della cultura, dello spettacolo, della musica e dello sport che in queste ore stanno firmano l’appello, promosso da Luigi Manconi e Sandro Veronesi con il collettivo #corpi, NON SIAMO PESCI.

Nell’appello si chiede di istituire subito una commissione parlamentare di inchiesta sulle stragi nel Mediterraneo e di realizzare una missione in Libia.

Si chiede inoltre al Governo di “offrire un porto sicuro in Italia alla Sea Watch, che sabato scorso ha salvato 47 persone ripristinando il rispetto delle leggi e delle convenzioni internazionali, e soprattutto del senso della giustizia”.

Ma non c’è nulla da fare. Matteo Salvini non ci sta e continua a mantenere la parola data: PORTI CHIUSI agli sbarchi clandestini.

Fonte: ilpopulista

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.