“Non hai un minimo di dignità”. E il leghista chiede le dimissioni della Mogherini

“Ma l’attuale commissario europeo Federica Mogherini, che in oltre quattro anni ha prodotto un nulla assoluto non tutelando minimamente l’Italia che l’aveva nominata, cosa aspetta a dimettersi? D’accordo essere attaccati alla poltrona, ma dopo essere stata sfiduciata pubblicamente dal governo in carica non ha un briciolo di dignità?”.

Paolo Grimoldi, vice presidente della Commissione Esteri della Camera e deputato della Lega, va così all’attacco dell’Alta rappresentante dell’Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza.

Dunque, il leghista chiosa: “Oppure è un’altra come il presidente Inps, Tito Boeri, una che deve restare attaccata alla poltrona fine alla scadenza, utilizzando la carica istituzionale per fare opposizione?”.

Nella giornata di oggi un piccato botta e risposta tra l’Alto rappresentante Ue e il ministro degli Interni Matteo Salvini. “Se oggi l’Italia, che ha il comando e il quartiere generale dell’operazione, non vuole più Sophia, siamo pronti a chiuderla. Operazione Sophia è stata ed è ancora un’eccellenza della politica di difesa europea. Ha contrastato il traffico di esseri umani nel Mediterraneo fino quasi a fermarlo del tutto, addestrato la guardia costiera libica, e salvato vite umane. Sophia ha portato tutta l’Unione Europea nel Mediterraneo, dove l’Italia era sola prima del 2015. Se oggi l’Italia, che ha il comando e il quartiere generale dell’operazione, non vuole più Sophia, siamo pronti a chiuderla”, le parole della Mogherini, che in risposta ha ottenuto l’affondo del leader della Lega: “Andate a chiedere all’altro Matteo il senso di questa nomina che non ha portato nessun riscontro concreto per l’Italia”. Dunque: “La sinistra è riuscita a farsi rappresentare da qualcuno che un quarto d’ora dopo si è dimenticato di essere italiano”.


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.